Scadenze fiscali per fine mese: Natale è alle porte e le feste creano dimenticanze, lo schema riassuntivo è un promemoria
Durante il periodo festivo, è più facile dimenticare alcune scadenze fiscali e burocratiche: dicembre è il mese della chiusura dell’anno, ma è anche il periodo di festa d’eccellenza. Il tran tran degli ultimi giorni potrebbe portare dimenticanze, è bene avere uno schema riassuntivo per tenere a mente le scadenze.
In particolare parliamo di 10 pagamenti che vanno dal 2 dicembre fino agli ultimi del mese. La platea non è generica, ogni cittadino in base al proprio contratto sa cosa dovrà pagare e cosa no, vi conviene quindi consultare l’elenco e sottolineare ciò che è di vostra competenza.
Partendo dal 2 dicembre 2024:
Arrivando al 16 dicembre 2024:
Infine il 20 dicembre 2024:
È consigliabile segnare queste date sul calendario, in base ai propri interessi, poi se necessario, è sempre bene consultare un professionista fiscale per assicurarsi di adempiere correttamente a tutti gli obblighi. In questo modo vi agevoliamo i festeggiamenti delle feste: con questo schema potete star certi di non dimenticare nulla e al tempo stesso non perdere troppo tempo per i calcoli nei giorni così importanti, in cui starete vicino ai vostri cari.
Molti italiani credono che basti apporre due firme su un contratto di conto corrente per…
A dicembre il MEF torna sul mercato con quattro aste di BOT e BTP, in…
Con l’avvicinarsi delle festività, la mensilità aggiuntiva torna a sostenere il reddito di milioni di…
Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato il coefficiente di indicizzazione che determina la prima cedola…
Negli ultimi mesi moltissimi pensionati stanno ricevendo comunicazioni dell’INPS che segnalano la presenza di somme…
Una nuova interpretazione dell’INPS chiarisce che il Bonus Anziani può essere riconosciuto anche quando la…