Le+3+criptovalute+realmente+innovative+che+gli+esperti+attendono+con+ansia
tradingit
/le-3-criptovalute-realmente-innovative-che-gli-esperti-attendono-con-ansia/amp/
Criptovalute

Le 3 criptovalute realmente innovative che gli esperti attendono con ansia

Published by

I trader monitorano con attenzione la situazione di alcune monete digitali, soprattutto tre avrebbero attirato l’interesse degli investitori.

La vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali USA – battuta la democratica Kamala Harris, lo scorso 5 novembre – ha infuso nuova linfa al mercato delle criptovalute, con Bitcoin (ad esempio) che ha fatto registrare una crescita esponenziale fino a toccare un nuovo massimo storico. Il motivo? Il tycoon ha sempre sostenuto la causa della moneta digitale ma in tanti tra gli osservatori predicano cautela, visto che si possono commettere parecchi errori inseguendo l’onda dell’entusiasmo.

Le 3 criptovalute realmente innovative che gli esperti attendono con ansia – trading.it

Il consiglio più spassionato è quello di differenziare il proprio wallet di criptovalute andando a investire in quelle più innovative, che magari al momento vengono messe a disposizione unicamente in presale, in attesa del lancio ufficiale. Tre in particolare stanno calamitando l’attenzione dei trader, sarebbero proprio questi i progetti più interessanti in circolazione. Al momento c’è l’imbarazzo della scelta perciò non resta altro che individuare la moneta giusta su cui puntare, magari dando un’occhiata alle specifiche di ognuna.

3 criptovalute innovative, quali sono e perché fanno gola ai trader

Nonostante la maggior parte dei trader continuino a puntare sulle criptovalute più note, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Solana e XRP, vista la posizione solida e forte all’interno del mercato – pur considerando la volatilità -, c’è una fetta del pool di investitori che invece si sta indirizzando verso quelle in rampa di lancio, molto spesso legate ai campi del Web3. Parliamo di progetti in presale, con il token che viene presentato per raccogliere più fondi possibili in vista del futuro ingresso sul mercato. Un modo ingegnoso per diversificare il proprio wallet.

3 criptovalute innovative, quali sono e perché fanno gola ai trader – trading.it

Pepe Unchained è ormai sulla bocca di tutti, con il suo token nativo denominato PEPU, che è stato costruito sulla blockchain di Ethereum e messo in vendita in presale a 0,01229 dollari. La vera novità però è la rete Layer-2, la cosiddetta Pepe Chain, che dovrebbe offrire transazioni più veloci ed economiche. Poi Flockerz, che si appresta a diventare la prima meme coin con una DAO (Organizzazione Autunoma Decentralizzata), con il token FLOCK che, di fatto, viene sfruttato come strumento di governance; l’obiettivo è coinvolgere direttamente la community – il prezzo è fissato a 0,0059571 dollari.

Infine, Crypto All-Stars con l’innovativo ecosistema di staking, ribattezzato MemeVault, che permette ai trader di avere a disposizione diversi meme coin tramite il protocollo Proof-of-Stake e lo stndard multi-token ERC-1155.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Conto corrente cointestato: i soldi non sempre sono condivisi al 50%, la verità poco conosciuta

Molti italiani credono che basti apporre due firme su un contratto di conto corrente per…

3 giorni ago

Aste di dicembre: 4 date importanti per BTP e BOT e 2 a rischio di cancellazioni

A dicembre il MEF torna sul mercato con quattro aste di BOT e BTP, in…

5 giorni ago

Tredicesima, la mensilità che aspettano gli italiani: chi la riceve e quando arriva

Con l’avvicinarsi delle festività, la mensilità aggiuntiva torna a sostenere il reddito di milioni di…

5 giorni ago

Btp Italia 2032, la prima cedola sorprende: quanto incasseranno davvero i risparmiatori il 4 dicembre 2025

Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato il coefficiente di indicizzazione che determina la prima cedola…

6 giorni ago

In arrivo lettere dall’INPS: migliaia di pensionati in panico dopo averla letta, ecco cosa c’è scritto

Negli ultimi mesi moltissimi pensionati stanno ricevendo comunicazioni dell’INPS che segnalano la presenza di somme…

7 giorni ago

Bonus anziani, la sorpresa dell’INPS: quando un familiare può assumere la badante e ottenere l’assegno da 850 euro

Una nuova interpretazione dell’INPS chiarisce che il Bonus Anziani può essere riconosciuto anche quando la…

1 settimana ago