Le+3+migliori+azioni+del+settore+industriale%3A+i+veri+numeri+sorprendono
tradingit
/le-3-migliori-azioni-del-settore-industriale-i-veri-numeri-sorprendono/amp/
Borsa e Mercati

Le 3 migliori azioni del settore industriale: i veri numeri sorprendono

Published by

Investire nel settore industriale potrebbe rivelarsi una mossa vincente in questo periodo, gli esperti concordano sulla strategia.

Nonostante i mercati continuino a essere influenzati dal momento economico e politico incerto – soprattutto in vista delle elezioni presidenziali USA -, alcuni asset rappresentano opportunità d’investimento più uniche che rare. Parliamo soprattutto di aziende del settore industriale che, almeno per ora, risultano sottovalutate, confermandosi tra i titoli più ipervenduti. Dando un’occhiata al valore RSI, ovvero l’indicatore di forza relativa, si noterà come in questi casi sia sorprendentemente basso.

Opportunità per gli investitori nel settore industriale. Si può scommettere su questi tre titoli – trading.it

Quando il valore scende si avvicina o scende sotto la soglia dei 30 allora ci troveremo di fronte a un titolo ipervenduto, ovvero che è caratterizzato da un eccesso di vendite. Gli analisti stanno tenendo d’occhio, in questo senso, la situazione di tre azioni; potrebbero essere proprio loro a fornire un’occasione succosa ai trader. Insomma, il consiglio spassionato è di provare a scommettere, puntando forte su una di esse (o, per i più coraggiosi, anche su tutte e tre).

3 azioni del settore industriale su cui puntare ora

Lo scorso 11 settembre, Rentokil Initial plc (NYSE:RTO) ha revisionato le guidance per quanto riguarda la seconda metà dell’anno fiscale; in previsione si dovrebbe assistere a un aumento dei ricavi derivanti dalle attività in Nord America di circa l’1% da qui al 31 dicembre e l’utile operativo dovrebbe essere, per forza di cose, influenzato da questo andamento. È una delle occasioni più interessanti per i trader, soprattutto perché il titolo è sceso del 25% solamente nell’ultimo mese, qualche giorno fa ha chiuso a 23,55 dollari (in calo dello 0,6%), con un valore RSI del 29,83.

Gli esperti indicano i tre migliori titoli su cui puntare al momento, fanno parte del settore industriale – trading.it

Situazione simile per Blue Bird Corp (NASDAQ: BLBD), che presenta un valore RSI di 27,62 e ultimamente il suo valore è arrivato a toccare i 41,28 dollari; Craig Irwin di Roth MKM ha tra l’altro declassato il titolo a Neutral, pur mantenendo l’obiettivo di prezzo a 48 dollari – il minimo a 52 settimane è di 17,60 dollari.

Infine, può valere la pena investire su Concentrix Corp (NASDAQ: CNXC), che in settimana è stata protagonista di un vero e proprio tonfo del 5,6% (ha chiuso a 48,74 dollari). Il valore RSI rimane a 17,33 dollari; David Koning di Baird ha scelto il rating Outperform, fissando l’obiettivo di prezzo a 70 dollari – qui il minimo a 52 settimane è di 48,71 dollari.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Il “gioco del fuoco” di Wall Street: Buffett lancia un avvertimento silenzioso

Quando un gigante di Wall Street rallenta, il mondo si ferma a guardare. Warren Buffett,…

1 ora ago

Incidente stradale: nuovi importi sul risarcimento del danno biologico

Quanto può cambiare la vita un evento che sembra solo un piccolo incidente? E quanto…

2 ore ago

Stop al TFR se l’azienda fa quest’operazione che ti consente di lavorare

Cosa accade quando un’impresa cambia proprietà proprio mentre il vecchio titolare è in crisi? In…

4 ore ago

Ecco quali BTP comprare per guadagnare fino al 2,82% netto all’anno

Quanto può davvero fruttare un investimento di medio-lungo periodo sui BTP con scadenza nel 2033?…

5 ore ago

Sanatoria semplificata: addio anche al vincolo paesaggistico? “Tutto nuovo”

La rivoluzione della sanatoria semplificata parte dal TAR Sicilia, analisi del caso e applicazione. Confermata…

14 ore ago

Violazioni fiscali: oltre questa soglia (bassa) scattano divieti pesanti “perdo i diritti”

Via ai divieti pronunciati dalla Corte Costituzionale, le violazioni fiscali scattano in relazione a questi…

15 ore ago