I titolari di Legge 104 avranno a breve la possibilità di ottenere un sostanzioso bonus da parte dello Stato: ecco di cosa si tratta e come ottenerlo.
I titolari di Legge 104, ossia coloro che hanno una disabilità o handicap grave, possono essere titolari di numerosi bonus e agevolazioni a loro riservati. Dall’acquisto agevolato di accessori per la casa, alle automobili, fino ai dispositivi medici e sanitari: queste importanti agevolazioni possono essere richieste da solo o dai loro caregiver.
Tuttavia, i benefici non si limitano solo a questo: è in arrivo un sostanzioso bonus riservato ai soli titolari: si tratta di un contributo economico molto generoso che, sicuramente, gli darà una mano importante nell’affrontare le difficoltà della vita. Ecco di cosa si tratta e come fare per ottenerlo.
Legge 104: l’emicrania è una malattia sociale che da diritto a molti bonus, ma molti non lo sanno
Una buona notizia finalmente è in arrivo per i titolari di Legge 104. A loro, infatti, è stato riservato un particolare bonus pensato dal Governo per far fronte alle necessità dei più deboli. Nello specifico, si tratta di un bonus che può ammontare fino a 670 euro e che è riservato al pagamento delle bollette.
I rincari nella fornitura elettrica e di gas, infatti, hanno duramente colpito anche le famiglie con un soggetto fragile al suo interno: specie se questi ha bisogno di un dispositivo medico collegato alla corrente. In questo caso un aiuto è importantissimo se non necessario per la sopravvivenza stessa del soggetto fragile.
Scopriamo insieme quali sono i requisiti per ottenerlo e a quale procedura bisogna completare.
Per ottenere il bonus di 670 euro relativo al pagamento delle bollette, bisognerà provare di essere in una situazione di necessità per quanto riguarda le proprie condizioni di salute. Dunque, potranno riceverlo solo coloro che sono effettivamente in necessità e quindi titolari di Legge 104.
I diversamente abili che vorranno ricevere tale contributo da parte dello Stato non hanno bisogno di dimostrare la propria condizione economica in quanto tale bonus non ha necessità di ISEE per essere richiesto. Si tratterebbe, dunque, del più ricco tra tutti i bonus senza necessità di dichiarare l’ISEE e, quindi, senza soglia di reddito.
Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…
La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…
L’INPS avvia la nuova stagione degli avvisi bonari per una determinata categoria di contribuenti che…
Le nuove regole del Servizio Sanitario Nazionale ridefiniscono chi ha diritto all’esenzione dal ticket sanitario…
Il credito cresce, ma ottenere un finanziamento sembra ancora un'impresa? La risposta potrebbe trovarsi nei…
La televisita per i certificati di malattia e la ricetta valida 12 mesi promettono di…