Fioccano le opportunità lavorative da Lidl Italia. Sono a disposizione una sessantina di posti in diverse regioni italiane.
La selezione è già in corso ed è aperta a tutti i giovani neodiplomati. Ecco come procedere.
Per chi desiderasse entrare a far parte della squadra Lidl, il momento potrebbe essere propizio. Un vero e proprio boom di occasioni. Sono già partite diverse soluzioni finalizzate ad assumere nuove unità da inserire presso punti vendita, uffici e centri di smistamento.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura e rispondere così all’annuncio di lavoro proposto da Lidl e presente sulla piattaforma Lavora con noi della società.
LIDL Italia propone importanti occasioni lavorative. Diversi i settori interessati. In primis quello commerciale, ma anche quello logistico e quello di direzione regionale. Altri comparti in cui si prevedono assunzioni riguardano l’amministrativo, le risorse umane, la revisione e gli acquisiti.
Il Gruppo andrà a inserire personale in tantissime regioni da nord a sud del’Italia. I profili professionali di cui necessita Lidl sono tanti, figure che lavoreranno sia in sede che nei punti vendita: addetti alle risorse umane, apprendisti, assistenti e collaboratori di varia competenza, creatori e specialisti di contenuti marketing, operatori di filiale, preparatori merce, manager, specialisti e tecnici di varia qualifica, store managaer, traduttori Etichettatura & Regolamentazione.
Per la panoramica dettagliata delle sedi e delle posizioni aperte si rimanda al portale Lavora con noi del Gruppo Lidl linkato al termine dell’articolo.
Il Gruppo propone anche stimolanti piani di introduzione e formazione professionale a neolaureati e giovani talenti che abbiano interesse a percorrere un itinerario lavorativo nel settore retail. A seguire i programmi a disposizione:
Generazione talenti;
Graduate program junior buyer;
Real estate specialist;
Junior buyer;
International traine.
Si rammenta come l’azienda selezioni, ciclicamente, anche giovani appena diplomati che abbiano compresa tra i 18 e i 29 anni. Condizione è che non abbiano alcuna pregressa esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata.
I partecipanti ideali, oltre a presentare la cosiddetta maturità, dovranno anche possedere una serie di requisiti personali: inclinazione alle relazioni interpersonali, orientamento al cliente e predisposizione al teamworking.
A coloro che decideranno di candidarsi sarà proposto un duplice itinerario: uno riservato agli Addetti Vendita e l’altro ai Preparatori Merce. I candidati saranno ingaggiati con un contratto di apprendistato.
Dall’area dedicata alle posizioni aperte sulla piattaforma LIDL Lavora con noi sarà possibile prendere visione dei profili al momento ricercati e inviare la propria candidatura via web, allegando il curriculum vitae nella casella predisposta ad hoc.
La sentenza n. 17647/2025 della Cassazione ribadisce l'obbligo di verità e completezza, i nuovi diritti…
Il Governo sta pensando all'introduzione di Quota 41 flessibile, per consentire a una vasta platea…
Quando un gigante di Wall Street rallenta, il mondo si ferma a guardare. Warren Buffett,…
Quanto può cambiare la vita un evento che sembra solo un piccolo incidente? E quanto…
Cosa accade quando un’impresa cambia proprietà proprio mentre il vecchio titolare è in crisi? In…
Quanto può davvero fruttare un investimento di medio-lungo periodo sui BTP con scadenza nel 2033?…