Mi+hanno+svelato+come+dimezzare+la+bolletta+della+luce%3A+basta+farlo+un+giorno+alla+settimana+in+un+determinato+orario
tradingit
/mi-hanno-svelato-come-dimezzare-la-bolletta-della-luce-la-faccio-sol-un-giorno-alla-settimana-in-un-determinato-orario/amp/
Risparmio

Mi hanno svelato come dimezzare la bolletta della luce: basta farlo un giorno alla settimana in un determinato orario

Published by

Risparmiare ingenti somme di denaro sul lungo periodo, vuol dire ottenere una quota di risparmio da record di questi tempi. Si può dimezzare la bolletta della luce, basta seguire queste dritte.

Se la bolletta della luce è tutto meno che sopportabile, c’è un metodo infallibile che permette di conquistare una fetta solida di risparmio. Dimezzare i costi di fine mese non è impossibile, ma bisogna attenzionare alcuni dettagli che possono fare la differenza. Basta fare ciò una volta ogni sette giorni, diventerà un’abitudine più che pratica, semplicissima!

Mi hanno svelato come dimezzare la bolletta della luce: la faccio sol un giorno alla settimana in un determinato orario- Trading.it

Quello che molti non sanno è che il risparmio va di pari passo con la sostenibilità. Ebbene, se per molti adottare uno stile di vita green appare noioso ed inutile, è giusta sapere che questi si sbagliano di grosso. Perché la bolletta della luce ottiene una riduzione importante a fine mese, proprio per chi crede che dimezzare sia garantito dai piccoli gesti.

Se si ama la natura e si vuol risparmiare, bisogna almeno una volta alla settimana ridurre anche gli sprechi, specie quando si utilizzano degli elettrodomestici. Piccoli accorgimenti che rendono i costi mensili, più accettabili.

Come dimezzare la bolletta della luce: metodo infallibile che nessuno conosce!

Ovviamente, si fa accenno ad elettrodomestici di cui non si può fare a meno, perché non possono essere eliminati nella routine giornaliera. Infatti, non si può assolutamente rinunciare alla lavatrice: ma quanti sanno che se si compiono alcuni gesti mirati, questa non consuma un patrimonio?

Come dimezzare la bolletta della luce: metodo infallibile che nessuno conosce!- Trading.it

Davanti una montagna di capi da lavare non ci si può tirare indietro, ma quasi nessuno sa che fare la lavatrice seguendo il metodo del risparmio, fa risparmiare molto. Alcuni modelli altamente tecnologici permettono di base di ridurre gli sprechi regolando da soli le modalità di lavaggio, tanto che ci sono avanguardie che si collegano pure a internet e legano le funzionalità a smartphone e tablet!

Al di là delle innovazioni però, l’azione di risparmio si può potenziare mediante un uso consapevole. Usare programmi a bassa temperatura e la quantità raccomandata di detersivo, sono una combo potente che molti sottovalutano. Evitare anche il prelavaggio quando non serve, e non farlo solo per abitudine anche davanti capi poco sporchi.

Ma c’è un dettaglio assolutamente vincente, quello di fare le lavatrici quando le fasce orarie sono convenienti. Non sono sempre uguali in ogni città, ma informarsi è il primo passo per non sprecare. Infatti, azzeccare l’orario giusto e consolidare le indicazioni finora menzionate, è la svolta che fa dimezzare la bolletta della luce a fine mese. Di norma, la domenica è vantaggiosa perché generalmente rientra nelle fasce più convenienti.

In ogni caso però, informarsi in maniera opportuna fa la differenza per le famiglie più numerose che sono solite a porre in essere diverse lavatrici alla settimana. Farle tutte la domenica potrebbe essere la svolta!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Conto corrente cointestato: i soldi non sempre sono condivisi al 50%, la verità poco conosciuta

Molti italiani credono che basti apporre due firme su un contratto di conto corrente per…

2 giorni ago

Aste di dicembre: 4 date importanti per BTP e BOT e 2 a rischio di cancellazioni

A dicembre il MEF torna sul mercato con quattro aste di BOT e BTP, in…

4 giorni ago

Tredicesima, la mensilità che aspettano gli italiani: chi la riceve e quando arriva

Con l’avvicinarsi delle festività, la mensilità aggiuntiva torna a sostenere il reddito di milioni di…

5 giorni ago

Btp Italia 2032, la prima cedola sorprende: quanto incasseranno davvero i risparmiatori il 4 dicembre 2025

Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato il coefficiente di indicizzazione che determina la prima cedola…

5 giorni ago

In arrivo lettere dall’INPS: migliaia di pensionati in panico dopo averla letta, ecco cosa c’è scritto

Negli ultimi mesi moltissimi pensionati stanno ricevendo comunicazioni dell’INPS che segnalano la presenza di somme…

6 giorni ago

Bonus anziani, la sorpresa dell’INPS: quando un familiare può assumere la badante e ottenere l’assegno da 850 euro

Una nuova interpretazione dell’INPS chiarisce che il Bonus Anziani può essere riconosciuto anche quando la…

7 giorni ago