Montepremi+Superenalotto%2C+%C3%A8+record%3A+gli+italiani+prendono+d%26%238217%3Bassalto+le+ricevitorie
tradingit
/montepremi-superenalotto/amp/
News

Montepremi Superenalotto, è record: gli italiani prendono d’assalto le ricevitorie

Published by

Il montepremi Superenalotto ha raggiunto una storica cifra da record. Molti italiani, nelle ultime ore, stanno prendendo d’assalto le ricevitorie.

Nelle ultime settimane molti appassionati di SuperEnalotto rincorro il sogno di riuscire ad indovinare la famosa combinazione vincente. Sono, infatti, numerose le estrazioni che non hanno dato alcun sei. Di conseguenza, il valore del montepremi è schizzato alle stelle e, ora più che mai, fa gola a molti.

Canva

Il SuperEnalotto è uno dei giochi più amati dagli italiani. Il montepremi ha raggiunto una cifra da record pari a 279.600.000 milioni di euro. Si tratta di uno dei Jackpot più alti di sempre, basti pensare che il record di vincita risale al 2019, quando il montepremi era arrivato a quota 209 milioni. In quel caso, il fortunato vincitore è riuscito a portare a casa milioni di euro con una semplice giocata da €2.

Date le cifre record raggiunte, è cresciuto il desiderio di coloro che desiderano mettere le mani su questo ricco bottino.

Montepremi Superenalotto: un record senza precedenti

Quando il jackpot del Superenalotto raggiungi cifre così elevate, milioni di persone tentano la sorte nella speranza di riuscire a sbancare il lunario e ad arricchirsi di colpo.

Dopotutto, la cifra record, il montepremi ha raggiunto attualmente, estremamente interessante e potrebbe davvero cambiare la vita al fortunato vincitore.

Per questo motivo, tabaccai e ricevitorie hanno registrato un’impennata notevole dei numeri di giocate. A dimostrazione del fatto che sono davvero tante le persone che sperano di arricchirsi con il SuperEnalotto.

Stando ai numeri registrati possiamo affermare che le tabaccherie sono state letteralmente prese d’assalto dai giocatori.

Così milioni di persone sono alla ricerca di numeri da poter combinare tra loro nella speranza di indovinare la sestina vincente, quella che ti cambia la vita per sempre.

L’interesse dimostrato di fronte a questo Jackpot da record non riguarda solo i giocatori italiani, ma anche quelli europei. Sono, infatti cresciuti anche le giocate dall’estero.

Le vincite più alte

Esattamente un anno fa veniva registrata l’ultima vincita al SuperEnalotto, nel maggio del 2021. Il fortunato vincitore un cittadino di Montappone, in provincia di Fermo, che incasso appena 156 milioni di euro.

Ma la vincita record è stata registrata nel 2019 a Lodi, dove con una giocata di soli €2 è stato vinto un montepremi di oltre 209 milioni di euro.

Prima di quella data altri importanti vincite erano state registrate, in diverse zone d’Italia. Anche se, c’è da dire, che le vincite più alte degli ultimi anni sono andate soprattutto al sud, in particolar modo in Sicilia.

Questi dati non stupiscono, se si tiene in considerazione che il numero di giocate complessive all’anno è nettamente superiore al sud rispetto al nord.

Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

5 minuti ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago