Le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane poggiavano su un fondo di verità. Netflix preme sull’acceleratore e sorpassa i competitor.
Considerando i risultati incoraggianti registrati nell’ultimo anno e confrontati con quelli del 2022, Netflix non può che ritenersi soddisfatta delle operazioni messe in campo in tempi recenti. Dando un’occhiata ai dati, infatti, si evince come i download siano aumentati del centottanta percento e che i trasferimenti complessivi si siano attestati su una cifra vicina agli ottanta milioni. A quanto pare, inoltre, il balzo cruciale sarebbe risalente all’ultimo trimestre del 2023, spinta che ha favorito l’andamento anche nel 2024.
La novità per gli abbonati alla piattaforma di streaming è che prossimamente arriveranno ben ottanta titoli nuovi di zecca. Secondo i rumor rimbalzati da una parte all’altra della rete, tra l’altro, sarebbero già in fase di sviluppo e la release potrebbe arrivare prima del previsto. Il piano è senza dubbio ambizioso, questo traspare anche dalle dichiarazioni dei vertici dell’azienda; l’obiettivo è aumentare il distacco dalla concorrenza e a sentire le previsioni degli esperti sembra che possa proprio riuscirci.
Netflix non smette di deliziare i propri abbonati e prepara un piano per rilasciare nelle prossime settimane almeno ottanta titoli da aggiungere al già nutrito catalogo gaming. Al momento quelli disponibili su Netflix Games sono più di cento, sia sui dispositivi Android che iOs, e possono essere giocati dagli utenti a titolo gratuito – ovviamente la condizione imprescindibile è che abbiano sottoscritto un abbonamento. Il feedback positivo sui prodotti messi a disposizione nei mesi scorsi ha incoraggiato l’azienda californiana.
La trilogia di Grand Theft Auto, i giochi a tema su Stranger Things e La Regina degli Scacchi e chi più ne ha più ne metta. I dati diffusi di recente da SensorTower parlano chiaro: il volume di download è aumentato considerevolmente tra il 2022 e il 2023, con Netflix che ha registrato oltre ottanta milioni di trasferimenti complessivi.
Insomma, una sezione della piattaforma di streaming che è destinata a crescere esponenzialmente o almeno questo sarebbe il trend che sta seguendo. Ora non resta altro da fare se non attendere le prossime release; gli utenti non stanno più nella pelle ma bisognerà pazientare ancora un po’.
Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…
La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…
Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…
Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…
Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…
Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…