Netflix+trascina+gli+hedge+fund+sorpresi+dal+crollo+degli+abbonati
tradingit
/netflix-trascina-gli-hedge-fund-sorpresi-dal-crollo-degli-abbonati/amp/
Economia e Finanza

Netflix trascina gli hedge fund sorpresi dal crollo degli abbonati

Published by

Pershing Square hedge fund di Bill Ackman chiude in perdita la sua posizione da 3,1 milioni di azioni di Netflix.

L’investitore Ackman ha concluso nel peggiore dei modi il suo trading sul titolo di Netflix, con una perdita di circa 430 milioni di dollari.

Pexels

 

Nessuno stop loss ma la consapevolezza che la sua posizione accumulata a partire da gennaio, è stata una scommessa perdente, che ha trascinato in perdita anche il valore del colosso finanziario californiano. La decisione di Pershing Square di vendere tutte le sue azioni dopo la rivelazione del rapporto finanziario di Netflix ha portato la sua capitalizzazione di mercato sotto i 100 miliardi di dollari. Lascia sul terreno in un solo giorno oltre 50 miliardi di dollari. Le azioni che sfioravano a inizio anno i 600 dollari scambiano oggi intorno ai 215.

I dubbi sull’attività di Netflix di Pershing Square hedge

L’attività di Netflix ha sollevato dubbi tra gli investitori sul suo futuro e su quello dei suoi rivali. Tra gennaio e marzo la società ha dichiarato di aver perso 200.000 abbonati contro una stima di una crescita di 2,5 milioni di nuove sottoscrizioni. La decisione all’inizio di marzo di sospendere il servizio in Russia, dopo l’invasione dell’Ucraina, ha provocato inoltre la perdita di 700.000 abbonati. Dall’inizio dell’anno, Netflix ha perso più del 62% della sua capitalizzazione, che ora è di circa 100 miliardi di dollari.

Alla luce dei recenti eventi, Pershing Square non è stata più in grado di creare aspettative realistiche sul futuro dell’azienda. Per questo motivo ha deciso di evitare un danno maggiore e mantenere il distacco necessario chiudendo l’operazione in perdita. Agire prontamente quando si scoprono nuove informazioni su un investimento che non è coerente con la nostra tesi originale è uno dei più importanti insegnamenti nel mondo del trading.

Con la compressione dei margini di guadagni anche a causa dell’inflazione, Netflix prevede una perdita di abbonati molto più rilevante nel trimestre in corso. In assenza di prospettive realistiche sul rendimento futuro dell’investimento meglio tagliare le perdite e lasciare correre i profitti. Nonostante i ricavi di Netflix nel primo trimestre abbiano avuto un incremento del 9,8%, quei 200 mila abbonati del primo trimestre uniti alla perdita di altri 2 milioni entro giugno, sono un campanello d’allarme impossibile da ignorare.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Spese di ristrutturazione casa: si dividono tra i coniugi con questa nuova procedura “Se non ti sbrighi paghi tutto tu”

L'ordinanza n. 20415 dello scorso 21 luglio della Corte di Cassazione evolve il diritto di…

3 ore ago

Un dividendo del 6,33% o una redditività stellare del 14,1%? Ecco quale titolo azionario potrebbe avere la meglio

Credem e Banca Popolare di Sondrio hanno raggiunto i loro massimi storici, ma un confronto…

4 ore ago

Pensione a 56 anni anche per questa patologia molto comune, molti non lo sanno e aspettano i 67 anni per il pensionamento

Un dolore alla schiena che non lascia tregua, formicolii costanti, fatica anche solo a camminare.…

5 ore ago

Elenco delle città e paesi che resteranno senza ospedali: “ho letto e ho pianto, come faccio a curarmi?”

Non è l'Apocalisse ma ci si sta avvicinando, questi Paesi resteranno senza ospedali: come si…

7 ore ago

Permessi retribuiti per morte o malattia degli animali domestici: da quando parte? Ecco il chiarimento

Arrivano finalmente i permessi retribuiti per morte o malattia degli animali, ecco cosa è necessario…

8 ore ago

Hai portato i figli all’estero senza autorizzazione del giudice? Perdi la responsabilità genitoriale se rientri nei nuovi casi

Portare i figli all'Estero senza autorizzazione del giudice comporta conseguenze importanti: chiarificatrice la sentenza del…

11 ore ago