Non+devi+per+forza+pagare+mutuo+o+affitto%3A+arriva+il+trucco+furbo+per+vivere+a+costo+zero
tradingit
/non-devi-per-forza-pagare-mutuo-o-affitto-arriva-il-trucco-furbo-per-vivere-a-costo-zero/amp/
News

Non devi per forza pagare mutuo o affitto: arriva il trucco furbo per vivere a costo zero

Published by

Per qualcuno è un sogno, per altri una possibilità. Esiste il modo per vivere felici senza pensare alla scadenza di un affitto o un mutuo.

Immagina di vivere dove hai sempre sognato senza pagare affitto o mutuo e godendoti il valore più importante per ogni essere umano: la libertà. E se ti dicessimo che non è utopia? Seguici in questo sogno e scoprirai come fare.

donna felice – trading.it

La prima risposta che verrebbe da dare è ovvia: per vivere felici senza pagare mutuo o affitto della casa basta comprarsela, la casa, e resterà tua per sempre e senza rate mensili da onorare. Ma non tutti hanno a disposizione le cifre talvolta altissime che richiedono per l’acquisto di una casa, e allora non ha alternative che chiedere un finanziamento o vivere in affitto.

Ma esiste un’altra possibilità per vivere davvero felici e liberi, sgombri da scadenze mensili. Certo, non è da tutti ma solo per inguaribili sognatori che comunque una piccola cifra da investire ce l’hanno, anche se nettamente inferiore rispetto al prezzo normale di una casa in Italia. Loro ce l’hanno fatta, vuoi provarci anche tu?

Vivere in totale libertà senza pagare affitto o mutuo: fate come loro

Come raccontato da funweek, la storia di una coppia australiana sarà di incoraggiamento per tutte quelle persone che vogliono cambiare la vita in meglio, partendo dalla propria abitazione. I coniugi vivevano in un appartamento in affitto a Melbourne, la cifra da versare ogni mese era altissima, eppure entrambi lavorano e sono anche ben remunerati. Ciò che ha influito in modo determinante sulla loro scelta, è la possibilità di continuare a lavorare in smart working, ovunque si trovino nel mondo. Ma di strada non ne hanno fatta tanta, sono rimasti vicini alle meraviglie di un paese come l’Australia.

La coppia, stanca di ‘regalare’ soldi per l’affitto hanno deciso di vivere su una barca. L’hanno acquistata per una cifra intorno ai 78 mila euro, dunque circa la metà di una piccola casa acquistabile in Italia al giorno d’oggi. L’hanno chiamata Tenacity a testimoniare che proprio con tenacia hanno scelto di stravolgere completamente la propria vita, «nella vita serve grinta» – hanno detto i due.

barca al tramonto – trading.it

Certo non è tutto rose e fiori vivere in una barca perché occorrono sacrifici per mantenere la pulizia e la manutenzione della stessa. Ma volete mettere un sacrificio premiato da una vita in mezzo al mare a osservare le meraviglie della natura dall’alba al tramonto?

«L’idea è nata parlando, con commenti come Non sarebbe bello se… – ha detto Scott – Una di quelle idee che ti vengono quando la vita è troppo dura. L’abbiamo messa per iscritto, come fa ogni contabile, ed è diventata Potrebbe essere meglio di quanto abbiamo immaginato. E così è».

Per il momento, viaggiano tra Eden, Sydney e Port Macquarie. Ultimamente si sono spostati a Manly, Brisbane. Ora la domanda diventa lecita: ma si risparmia davvero con una vita così?  «Tantissimo! – dice ancora Scott – E possiamo permetterci le cose che rendono la vita dignitosa. Ovviamente i costi dei moli possono essere cari, ma non abbiamo l’affitto da pagare o un mutuo e questo ci libera dalla pressione del costo della vita». In Australia è gratuito fermarsi in mare aperto con l’ancora. E, secondo la coppia, il mare è una comunità di amici navigatori con cui «puoi anche fermarti a pescare per avere un pasto gratis». 

«Produciamo energia elettrica dal sole – conclude Scott – quindi nessuna bolletta. Evitiamo ristoranti e club, cuciniamo quasi sempre qui. Se sei ancorato non c’è molta scelta».

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

7 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago