Notte+di+San+Lorenzo%2C+i+posti+migliori+dove+ammirare+le+stelle+e+non+solo%3A+l%26%238217%3Biniziativa+%C3%A8+incredibile
tradingit
/notte-ammirare-stelle-iniziativa/amp/
News

Notte di San Lorenzo, i posti migliori dove ammirare le stelle e non solo: l’iniziativa è incredibile

Published by

C’è un iniziativa incredibile tutta italiana per la Notte di San Lorenzo: i posti italiani più belli dove ammirare le stelle e partecipare all’iniziativa. Scopriamo insieme di cosa si tratta e dove ammirare le stelle nella Notte di San Lorenzo. 

Mancano pochi giorni alla famosa Notte di San Lorenzo dove si potranno ammirare le stelle cadenti. Infatti, in questo periodo il cielo nelle ore notturne sarà illuminato dallo sciame delle Perseidi che darà vita alla notte di San Lorenzo. Tuttavia, questo evento non è limitato solo a quella notte ma per un periodo che può arrivare fino alla terza settimana del mese di agosto.

Pixabay

Ci sono dei posti bellissimi in Italia in cui ammirare questo spettacolo straordinario delle stelle cadenti ed esprimere il proprio desiderio. Proprio in questi fantastici posti, oltre ad ammirare le stelle si potrà partecipare anche ad un’incredibile iniziativa. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i posti in questione.

I posti migliori per ammirare le stelle nella Notte di San Lorenzo e partecipare ad un’iniziativa incredibile: ecco quali sono

Nella notte di San Lorenzo moltissimi si mettono alla ricerca di posti dove poter ammirare le stelle cadenti ed esprimere il proprio desiderio. La scelta è vasta, c’è chi decide di recarsi al mare, chi in aperta campagna e chi invece nelle città italiane. In questi ultimi anni, sono moltissimi coloro che scelgono anche i bellissimi Borghi italiani per ammirare con un’atmosfera davvero unica il cielo stellato di notte. 

Proprio per questo motivo, i Borghi più belli d’Italia hanno organizzato un iniziativa per la notte di San Lorenzo 2022. L’evento prende il nome di “Borgo dei Desideri” e ad oggi si trova alla sua terza edizione. L’iniziativa coinvolgerà i tanti Borghi dell’Italia nascosta nella notte del 10 agosto dal tramonto all’alba.

Nel dettaglio, i visitatori potranno ammirare il cielo con un atmosfera fantastica e depositare i propri desideri nei posti magici di questi fantastici luoghi come un giardino segreto o una fontana in piazza. Tutti i desideri espressi però dovranno riguardare un tema particolare come avvenuto negli anni passati; infatti, per quest’anno il tema dei desideri avrà come titolo: “La tutela ambientale e di preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”.

Ma in cosa consiste l’iniziativa? Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione

Borgo dei Desideri 2022: il concorso e i premi

Come abbiamo visto, oltre ad ammirare il cielo stellato alla ricerca delle stelle cadenti per esprimere il proprio desiderio, all’interno dei borghi sarà possibile lasciare su foglietti dei desideri che toccano le tematiche ambientali e la tutela del pianeta. Questi desideri potranno essere lasciati all’interno di posti che verranno indicati dalle amministrazioni dei Borghi italiani. 

Proprio in questa direzione viaggia l’iniziativa lanciata: infatti, i borghi italiani con le loro amministrazioni raccoglieranno tutti i desideri espressi e selezioneranno quelli che avranno rispecchiato maggiormente il tema esprimendo desideri belli ma anche particolari. Dalla selezione fatta, vi sarà la possibilità per i tre migliori desideri di vincere uno smartbox contenente un fine settima per 2 persone proprio nei Borghi più belli d’Italia. 

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

2 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

4 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

5 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

6 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

7 giorni ago