Novit%C3%A0+PostePay%2C+memorizza+la+data%3A+l%26%238217%3Bannuncio+incredibile
tradingit
/novita-postepay-imperdibile-30-maggio-2022/amp/
News

Novità PostePay, memorizza la data: l’annuncio incredibile

Published by

Chi è in possesso della famosa carta ricaricabile, probabilmente nei prossimi giorni la utilizzerà ancora di più. Ecco l’importante novità PostePay, annunciata da pochissimo.

Molti utenti che usano la famosa ricaricabile hanno potuto, durante gli anni, apprezzarne le doti e le varie funzionalità. Nonostante molte truffe siano perpetrate proprio a danno di Poste e di chi possiede una carta, i vantaggi sono apprezzati e la reputazione di PostePay è tutt’altro che compromessa.

Adobe Stock

PostePay nasce come idea semplice ma geniale al tempo stesso. Ormai quasi 20 anni fa, immaginare di avere una carta di credito NON associata ad un conto corrente pareva quasi “rivoluzionario”. E, a conti fatti, lo è tutt’oggi. L’offerta è aumentata, altre realtà hanno i loro prodotti simili, ma PostePay risulta sempre una delle più utilizzate e apprezzate di sempre. Quando poi è entrata nel mercato anche la versione Evolution, ovvero dotata di Iban, le cose sono migliorate ancora di più.

PostePay, ecco perché piace così tanto

Sicuramente usata per effettuare acquisti online, la carta ricaricabile offre versatilità anche nello shopping presso realtà fisiche. Non dimentichiamoci che, ad esempio, è stata scelta come metodo di accredito per erogare il Reddito di Cittadinanza. Un sussidio che, anche se non senza polemiche, ha aiutato e sta aiutando milioni di famiglie. La carta ormai viene accettata presso qualsiasi esercente, e con essa si può fare benzina, andare al supermercato, acquistare beni e servizi di ogni tipo. Con la versione Evolution è quasi come avere un conto corrente: si possono fare e ricevere bonifici, e si rivela perfetta per chi ancora non ha un conto ma ha necessità di incassare stipendi e/o pensioni.

Ovviamente, come tutti i prodotti (anche) bancari, Poste ha ideato, nel corso degli anni, incentivi e promozioni. Con lo scopo di far aumentare il numero di clienti. E possiamo dire che c’è riuscita. L’ultima offerta, come tutti ricorderemo, è legata al cashback. Insieme al cashback di Stato, anche Poste aderì, per invogliare gli utenti a usare il denaro virtuale. E come sappiamo, il cashback ha ricevuto un feedback molto positivo, tanto che il Governo sta pensando ad applicare il concetto al Fisco.

Novità PostePay, ecco la data da memorizzare subito

Sono in atto, ad esempio, progetti per restituire il 19% delle detrazioni per spese mediche direttamente sul conto. E se la cosa funziona, potrebbe estendersi a tantissimi altri servizi. Il cashback, insomma, piace. Si tratta di un vantaggio concreto, che i cittadini percepiscono come reale e soprattutto immediato. Dunque, vengono invogliati ad utilizzarlo. Non a caso fa parte delle strategie di marketing – ormai da un bel po’ di anni – messe in atto da negozi, grandi marchi e designer. Con ampio successo.

Ebbene, questo successo è stato talmente strepitoso che Poste Italiane ha deciso di prorogare il cashback. Ufficialmente era terminato il 31 marzo. A sorpresa, e sicuramente una novità che farà felici molti utenti, l’iniziativa continuerà fino al 30 maggio 2022. Sempre come fino a poco tempo fa, effettuando acquisti pari o superiori ai 10€ presso i negozi convenzionati, si riavranno indietro dei soldi, fino a un massimo di 10€ al giorno. E la cosa ci fa un estremo piacere.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

3 giorni ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

5 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

6 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

7 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

1 settimana ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago