Poste Italiane cambia tutto e se non lo sai prima, rischi di perdere le App che usi ogni giorno. Cosa succede dopo il 30 giugno.
Non esisterà più l’App BancoPosta e nemmeno quella di Postepay, se non siete pronti ai cambiamenti vi ritroverete da un giorno all’altro senza la possibilità di effettuare i movimenti che prima facevate ogni giorno.
Poste Italiane aggiorna e migliora il servizio digitale per venire incontro alle sempre più stringenti esigenze della tecnologia. Poste Italiane non sta mai un passo indietro e con le sue applicazioni ha messo in condizione i suoi clienti di muoversi tra le operazioni quotidiane con velocità e un sistema intuitivo. Ma ora vuole fare molto di più e non tutti gli italiani ne sono a conoscenza. C’è il rischio che qualcuno possa trovarsi un passo indietro.
Ma anche sul sito delle Poste è tutto molto chiaro. Basta accedere per capire come funziona la nuova idea digitale. E basta seguirci nelle prossime righe. “Il mondo Poste in un’unica app”. Il titolo che campeggia sul sito è eloquente: Poste Italiane vuole che tutto il mondo venga racchiuso in un’unica App, in modo da non disperdere energie e tempi.
A partire dal 30 giugno 2025 l’App BancoPosta sarà progressivamente sostituita dall’App Poste Italiane; anche l’App Postepay sarà dismessa nei prossimi mesi. Prepariamoci.
L’App Poste Italiane integra al suo interno gli attuali servizi BancoPosta e Postepay. Basta scaricarla per scoprire come è facile accedere: è sufficiente inserire le credenziali di poste.it o, se avete l’App BancoPosta o Postepay, utilizzarle per autorizzare l’accesso. Con l’App unica si potranno gestire tutti i movimenti dei Conti BancoPosta e Carte Postepay, pagare bollettini, bollo auto e moto ed effettuare pagamenti PagoPA. Si potrà inviare e ricevere denaro con bonifici, Postagiro, Girofondo e P2P, prelevare senza carta e domiciliare le bollette. Oltre ovviamente a gestire in comodità e sicurezza gli acquisti online.
Un cambiamento pensato per rendere la gestione finanziaria ancora più semplice, veloce e integrata. Poste ha inviato una mail a tutti i suoi clienti e oltre a spiegare per iscritto come funzionerà la App unica, ha allegato anche un video tutor per imparare bene tutti i passaggi da fare per entrare nel nuovo mondo.
Le visite mediche di controllo entrano in una nuova fase. L’INPS rafforza i servizi digitali…
Nel 2026 i lavori condominiali restano detraibili, ma il perimetro cambia: alcune agevolazioni resistono, altre…
Gennaio 2026 segna un ritorno deciso all’interesse per i buoni fruttiferi postali, strumenti storici del…
Il mistero dei “127 milioni” e il nome di Ornella Vanoni che rimbombano sul web,…
Il Btp Valore ottobre 2028 torna protagonista con una nuova cedola in arrivo. Il 10…
Dopo il cambio di rotta di Poste Italiane, molti cittadini cercano alternative senza canoni nascosti…