Nuovo+Bonus+Sport+Figli%3A+attenzione%2C+%C3%A8+solo+per+quelli+tra+i+6+e+i+18+anni
tradingit
/nuovo-bonus-sport-figli-attenzione-e-solo-per-quelli-tra-i-6-e-i-18-anni/amp/
News

Nuovo Bonus Sport Figli: attenzione, è solo per quelli tra i 6 e i 18 anni

Published by

Benessere vantaggioso e senza sforzi, il nuovo bonus sport figli è quello che ogni bambino ed adolescente merita: una crescita sana! 

Mens sana in corpore sano, è un mantra del benessere noto a tutti, ma non concretizzato da chiunque. L’attenzione per lo sport è qualcosa che negli ultimi decenni è andato a scemare. Complici diverse tragiche situazioni che equivalgono a dinamiche a volte complesse da comprendere, ma che in questo caso possono essere ovviate senza sforzo alcuno. Il nuovo bonus è dedicato ai figli tra i 6 e i 18 anni, appunto l’apprezzamento e la valorizzazione dello sport dalla tenera età fino all’adolescenza. La maggiore età non è un limite, ma un vantaggio: perché si tratta di giovani adulti che sono consapevoli delle proprie capacità, tutto merito dello sport fatto precedentemente.

Massimizzazione economica e di benessere: lo sport unisce, ecco come usufruirne! (@Canva)- Trading.it

Non tutti sono della stessa idea, ma questo nolente o dolente, è frutto di una società sempre più passiva. L’utilizzo massimizzato dei social media distrae e rende i giovani che dovrebbero spiccare per idee e visioni originali, in un contesto di mera assuefazione. Il telefono è davvero il prolungamento del braccio di ogni adolescente. Non per come indicava Marshall McLuhan, il celebre studioso dei media, che ha da sempre riconosciuto a questi ultimi il potere di adattamento umano.

Ma per il fatto che gli smartphone sono sempre nelle mani dei figli, bambini ed adolescenti, e di conseguenza invece di adattarsi meglio al mondo circostante, finiscono per essere devi veri… disadattati! Incapaci di comunicare, socializzare e di essere sé stessi. Come può un bonus in apparenza antiquato, essere una soluzione a tutto questo?

Come ottenere il nuovo bonus sport figli: provvedimento che piace a tutti!

La descrizione potrebbe risultare eccessivamente cruda, ma se la conseguenza di tutto questo è un’accentuata apatia, ecco che la situazione appare ancora più drastica del previsto. Non c’è solo da rispettare i parametri dell’età che come già detto, non sono limiti, ma fungono da punti di partenza in relazione all’età dei figli. Quindi, come ed entro quando richiedere il prestigioso intervento? Bisogna fare in fretta, perché i termini di scadenza precludono la possibilità di consolidare l’importante obiettivo. Il contributo copre i costi di iscrizione sempre più elevati, per questo non si deve perdere l’occasione.

Massimizzazione economica e di benessere: lo sport unisce, ecco come usufruirne! (@Canva)- Trading.it

È la Regione Marche a dare la possibilità di far domanda ai contributi in questione in un provvedimento che davvero piace a tutti proprio in relazione dei molteplici vantaggio in gioco. A determinare ciò è l’ammontare di un parametro, l’ISEE, ma non solo. Poiché si tratta di includere la più larga platea possibile di famiglie nella suddetta misura. Non tutti possono farne richiesta, ma le condizioni fanno in modo di soddisfare la maggior parte dei contribuenti.

Infatti, non tutti possono fare domanda del prestigioso beneficio, ma bisogna avere una condizione economica che è ai limiti della piena soddisfazione. Quindi, il tetto massimo da non superare è di 18 mila euro l’anno, e se non lo si eccede, si rientra perfettamente nella possibilità di richiedere il beneficio. Non serve altro, se non avere dei figli con l’età indicata. Ma i vantaggi non finiscono qui, perché la questione del limite di ISEE è varia.

Se nella famiglia in questione c’è un figlio disabile, la somma da non superare aumenta a 25 mila euro di ISEE. Quindi, c’è la possibilità anche per chi è in una condizione di bisogni specifici, di far domanda del beneficio. Entro quando c’è la possibilità di richiedere la soddisfazione piena del bonus? Bisogna correre, perché il 31 ottobre scade tutto. 

Per che tipologie di corsi? Si può richiedere il nuovo bonus sport figli per l’iscrizione alle associazioni e società sportive di natura dilettantistica. Quindi, basta l’educazione alla passività. Questo non significa essere ossessionati dall’attività fisica. Quindi, sì alla “pigrizia positiva quando serve”, senza tensioni ed aspettative violente, e ancora sì allo sport sano di pura condivisione!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Wall Street si infiamma per questi 3 titoli: ecco cosa bolle nel settore energia

Il mondo dell’energia non smette mai di sorprendere. In mezzo a rivoluzioni green e nuove…

2 ore ago

Indice dei direttori degli acquisti: perché è importante per il trader e come usarlo

Il Purchasing Managers Index (PMI) è un importante strumento per valutare la condizione dell'industria di…

3 ore ago

Rendimenti da fame? Ecco dove trovare il 3% netto senza rischi estremi

Rendimento fisso: c’è chi guarda al presente e chi intravede il futuro. Tra illusioni di…

4 ore ago

Cassette postali necessariamente sulla pubblica via: il postino non deve citofonare o bussare

Errare è umano, perseverare è diabolico anche per le cassette postali necessariamente sulla pubblica via.…

5 ore ago

Come calcolare la TARI e la superficie calpestabile per evitare di pagare di più

È l'Agenzia delle Entrate a fornire le dovute risposte per capire come calcolare la TARI,…

6 ore ago

Alligator ribassista e analisti ottimisti: chi ha ragione su Tenaris?

Cosa succede quando un titolo tanto amato dai trader si ferma proprio sul filo della…

7 ore ago