Occasione nel Pubblico Impiego. È stata indetta una procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione.
Sede di lavoro Latiano, in provincia di Brindisi.
In Puglia nuove opportunità di impiego. Il Comune di Latiano, nel brindisino, ha indetto una procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione. Il numero complessivo di assunzione previste dovrebbe essere 7.
A coloro che saranno selezionati e assunti sarà offerto un contratto a tempo indeterminato e full time.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Le procedure concorsuali indette dal Comune di Latiano, pertanto, immaginano nel complesso 7 assunzioni a tempo indeterminato e full time. Occasione per tutti i diplomati, vediamo come.
A seguire elenchiamo le figure professionali richieste e la ripartizione dei posti:
Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione sarà necessario presentare una serie di requisiti al momento dell’invio della domanda di ammissione.
Per una dettagliata presa visione dei requisiti si rimanda alla lettura del bando allegato alla conclusione dell’articolo.
Nella fattispecie, ne ricordiamo alcuni essenziali: padronanza della lingua inglese; conoscenza pratica dei dispositivi e dei programmi informatici più diffusi; valida patente di guida di categoria B.
In più si contano alcuni requisiti specifici, a seconda della posizione professionale per la quale si andrà a concorrere: diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, propedeutico all’accesso agli studi accademici (Istruttori vigilanza, istruttore amministrativo, istruttore amministrativo-supporto bibliotecario); mentre per la posizione di istruttore direttivo tecnico – architetto o ingegnere occorrerà aver conseguito titolo di laurea (si veda bando per le specifiche).
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, il Comune di Latiano potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo
Le istanze di partecipazione alla procedura concorsuale finalizzata ad assumere a tempo indeterminato operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione del Comune di Latiano dovranno essere inoltrate non oltre il prossimo 17 ottobre solamente tramite procedura telematica.
Ecco gli allegati essenziali all’invio della domanda
Bandi
Domanda
La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…
La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…
Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…
Quanto conta davvero essere presenti nei primi anni di vita di un figlio? Una recente…
La Circolare n. 83/2025 è il punto di riferimento, il Bonus INPS con sconto del…
Forse vi spettano più soldi sulla pensione e nemmeno lo sapete. Il problema è che…