Offerta+Supersmart+Poste+Italiane%3A+incredibile+l%E2%80%99ammontare+dei+rendimenti+con+un+investimento+di+8+mila+euro
tradingit
/offerta-supersmart-poste-italiane-rendimenti-investimento-8-mila-euro/amp/
Economia e Finanza

Offerta Supersmart Poste Italiane: incredibile l’ammontare dei rendimenti con un investimento di 8 mila euro

Published by

Poste Italiane ha ideato la cd. Offerta Supersmart, che permette di conoscere i rendimenti degli importi investiti. Accedere è molto semplice.

L’Offerta Supersmart è un’opportunità riservata ai titolari di Libretto Smart, grazie alla quale si può avere un tasso di interesse annuo lordo del 3%.

Offerta Supersmart Poste Italiane – Trading.it

Sul portale di Poste Italiane, inoltre, i risparmiatori hanno a disposizione un simulatore, che permette di scoprire le caratteristiche dell’investimento effettuato. Analizziamo, dunque, le peculiarità dell’Offerta e vediamo a quanto ammontano i guadagni con un investimento di 8 mila euro.

Offerta Supersmart Poste Italiane: in cosa consiste?

L’Offerta Supersmart è una promozione accessibile ai titolari di Libretto Smart, che consente di avere un tasso di interesse a scadenza più alto, sulla cifra risparmiata. Si può sottoscrivere, però, solo con una quota base di mille euro e multipla di 50 euro.

Sono disponibili due tipologie di offerte: l’Offerta Supersmart, sempre opzionabile da parte dei risparmiatori che possiedono il Libretto Smart e l’Offerta Supersmart Premium, destinata solo a chi apporta nuova liquidità in Poste Italiane e dura 300 giorni.

Si può sottoscrivere telematicamente, accedendo al sito www.poste.it oppure da App BancoPosta o recandosi presso gli Uffici postali.

Consulta anche il seguente articolo: “Nuova offerta di Poste Italiane: interessi straordinari sui Buoni Fruttiferi“.

Offerta Supersmart Premium 300 giorni: quali vantaggi comporta?

Come abbiamo anticipato, il presupposto fondamentale per attivare l’Offerta 300 giorni è accreditare nuova liquidità sul Libretto Smart, su differenti Libretti di risparmio postale o su conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart.

La nuova liquidità va versata solo tramite bonifico bancario, assegno bancario e circolare o accredito di stipendi e pensioni.

Il vantaggio principale della promozione è il tasso annuo lordo a scadenza del 3%, per la nuova liquidità. Un esempio può agevolare la comprensione di tale meccanismo.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: “Poste Italiane: la truffa sui Buoni Fruttiferi falsi, era un dipendente, ecco a cosa fare attenzione“.

A quanto ammontano i rendimenti investendo 8 mila euro?

Per scoprire i rendimenti dei propri investimenti, ipotizziamo di avere un capitale iniziale di 8 mila euro ed utilizziamo il simulatore disponibile sul sito di Poste Italiane.

Beneficiando dell’Offerta Supersmart, con un tasso di interesse dell’1,50%, il rendimento annuo lordo sarà di 120 euro (cioè 8.000 x 0,015). Considerando che l’offerta dura 180 giorni, il rendimento effettivo sarà di circa 60 euro (120 x 180/365). Gli interessi netti saranno di 43,79 euro.

Con l’Offerta Supersmart Premium, invece, il rendimento annuo lordo, con un tasso del 3%, ammonterà a 240 euro (8.000 x 0,03). La promozione, come abbiamo sottolineato, ha una durata di 300 giorni e, dunque, il rendimento effettivo sarà di circa 198 euro (240 x 300/365). Infine, gli interessi netti saranno di 145,94 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Ho chiesto all’INPS di ricalcolare il mio assegno pensione, secondo i miei calcoli mi spetta un importo più alto

Il tuo assegno di pensione potrebbe essere più alto di quello che ricevi. Molti pensionati…

1 ora ago

Comprare casa nel 2026 sarà più facile con le nuove agevolazioni e bonus del Governo Meloni

Un tema che riguarda migliaia di famiglie torna in primo piano: l’accesso alla casa. Non…

4 ore ago

Pensione di reversibilità anche all’ex coniuge: oltre alla durata del matrimonio ci sono altri criteri da considerare

Una sentenza può cambiare il destino di chi resta dopo la fine di un matrimonio…

5 ore ago

Ho ricevuto un accertamento IMU nell’anno del Covid, il Comune non ha considerato la proroga, cosa posso fare?

Un avviso fiscale può stravolgere la quotidianità. Basta riceverlo per posta per ritrovarsi improvvisamente a…

5 ore ago

Aumento busta paga di 630 euro in più, ma non per tutti: ecco i fortunati

Che fine ha fatto il ceto medio e perché non esiste quasi nessun sostegno per…

6 ore ago

Le ferie non godute valgono 50.000 euro: adesso non si scherza più ed è gara per avere i soldi

C'è chi ne ha pieno diritto, quanto valgono le ferie non godute: cosa fare per…

7 ore ago