Sono disponibili 45 posti di lavoro per varie figure da preparatori, magazzinieri a carrellisti, presso una società molto grande.
Il contratto è a tempo indeterminato e “non servono esperienze particolari ma volontà e disponibilità”.
Sono le parole del responsabile Manrico Micheletti che si occupa di reclutare personale da inserire nell’organico di questa grande industria di mercato che è Essegi. Micheletti precisa: “I candidati dovranno sostenere un periodo di prova al termine del quale, se avranno dimostrato di possedere i requisiti richiesti, saranno assunti”.
Leggi anche: Polizia municipale, pubblicato il nuovo concorso: serve solo la patente di guida
Oltre alla volontà e alla disponibilità l’azienda pone le basi sull’organizzazione e l’affidabilità e richiede serietà sul lavoro.
Le figure che cerca l’azienda sono suddivisi in: 30 addetti al magazzino, preparatori merce e 15 carrellisti retrattilisti, esperti nel condurre i mezzi anche in spazi ristretti.
Micheletti afferma: “il personale lavorerà in Valdera, nei supermercati della zona. Il numero più alto di richieste arriva dalla catena Lidl che ha bisogno per i suoi punti vendita in provincia di addetti alla preparazione dei prodotti da smistare e sistemare in magazzino e di carrellisti ma ci sono anche altre opportunità in aziende sempre del territorio. Una volta inseriti e assunti i lavoratori saranno destinati su Pontedera e dintorni. È per questo che preferiremmo selezionare personale che vive ed abita nelle vicinanze. Al momento però arrivano tantissime candidature da fuori regione. Sono fiducioso che in questi ultimi giorni che restano, si facciano avanti nuove domande da selezionare”.
Per chi è fuori regione e vuole spedire il proprio curriculum può comunque farlo, inviandolo sempre all’azienda Essegi Srl di Livorno. Sarà comunque fatto un colloquio ai fini conoscitivi e se si vuole raggiungere l’obiettivo di un contratto a tempo indeterminato può comunque provarci. Per chi viene da fuori e ha le caratteristiche che l’azienda cerca, può infatti, essere reindirizzato e proposto anche in altri spazi logistici e quindi conviene affrettarsi a mandare il proprio curriculum.
Nel 2026 qualcosa si muove per chi vive con le pensioni più basse, ma l’aumento…
Immaginare di investire 10.000 euro oggi in un BTP trentennale può sembrare un gesto da…
Lo strumento dell’isopensione – noto anche come “assegno di esodo” – rappresenta una delle soluzioni…
Tra i titoli di Stato italiani più discussi del momento c’è il BTP febbraio 2033…
Nuova attenzione alla trascrizione dell’accettazione tacita dell’eredità: oggi serve un titolo idoneo per garantire la…
I BTP in scadenza nel primo trimestre del 2026 continuano ad attirare l’attenzione degli investitori…