Ora+%C3%A8+il+momento+di+comprare+i+Bitcoin%3A+l%26%238217%3Bincertezza+dei+mercati+dar%C3%A0+rendimenti+pazzeschi
tradingit
/ora-e-il-momento-di-comprare-i-bitcoin-lincertezza-dei-mercati-dara-rendimenti-pazzeschi/amp/
Economia e Finanza

Ora è il momento di comprare i Bitcoin: l’incertezza dei mercati darà rendimenti pazzeschi

Published by

Si tratta di un investimento che potrebbe fruttare a lungo termine. Ecco perché è il momento di comprare i Bitcoin

Nell’ultimo periodo il mercato azionario è stato caratterizzato da una lenta discesa che ha però attirato le attenzione degli investitori, i quali continuano a cercare nuove soluzioni di guadagno, rispetto a ciò che sono le possibilità offerte dal mercato.

È arrivato il momento di comprare i Bitcoin? – Trading.it

Nell’ultimo periodo c’è stato un crescente interesse per le criptovalute, con molti investitori che hanno pensato di “approfittare” della  fase di incertezza per considerare altre possibilità di investimento. Secondo alcuni esperti, infatti, questo potrebbe essere il momento di comprare i Bitcoin. Vediamo perché.

Perché comprare i Bitcoin

Molti investitori stanno decidendo di considerare il mercato di Bitcoin come una possibile riserva di valore. Una scelta alternativa alle opzioni tradizionali prese in considerazione dalla maggior parte dei trader. I segnali preoccupanti fatti registrare dal mercato azionario ha infatti alimentato quelli che sono i timori emersi durante l’estate, deludendo gli investitori. Dati negativi arrivano anche dall’occupazione statunitense, che non ha soddisfatto le aspettative iniziali. La previsione secondo cui sarebbero state creati 160.000 nuovi posti di lavoro ha infatti impattato con una realtà ben diversa: i nuovi occupati sono stati “solo” 142.000, mentre il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,3% al 4,2%.

Perché potrebbe essere una soluzione – Trading.it

Si tratta di indicatori che hanno aumentato l’incertezza, producendo una volatilità non indifferente tra gli investitori. Ecco quindi che in molti potrebbero cercare rifugio in asset differenti, in modo da proteggere gli investimenti fatti in passato. Se l’oro è da sempre considerato come il bene rifugio per eccellenza, nell’ultimo periodo sta guadagnando posiziona una nuova alternativa: appunto i Bitcoin. Molti definiscono questa valuta una sorta di “oro digitale” per via delle tecniche di mining, che appunto avviene digitalmente. Inoltre, la quantità totale di Bitcoin che può essere realizzata è fissata a 21 milioni, mentre per le valute tradizionali non vi sono limiti.

Si tratta di caratteristiche che rendono sempre più attraente il mondo dei Bitcoin agli occhi degli investitori, soprattutto per coloro che temono la svalutazione monetaria. Dunque in molti si chiedono se è questo il momento giusto per investire in Bitcoin, soprattutto per via della dimostrata resistenza della criptovaluta alle pressioni di quello che è il mercato tradizionale. Tuttavia, non sono da sottovalutare i deflussi degli ETF su Bitcoin, i quali ammontano ad oltre 1 miliardo di dollari in soli otto giorni. Ciò segna un certo livello di scetticismo che potrebbe aumentare l’indecisione.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

15 ore ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

2 giorni ago

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

3 giorni ago

Invalidità dal 74%: nel 2026 tantissime agevolazioni tra cui il rinnovo dell’esenzione del ticket sanitario

Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…

3 giorni ago

Pensioni gennaio 2026: nuove date di pagamento e sorpresa sull’importo, molti riceveranno un aumento considerevole

Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…

3 giorni ago

Le 5 altcoin da monitorare questo trimestre: analisi tecnica e fondamentali

Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…

3 giorni ago