Un Comune italiano ha da poco indetto un nuovo bando di concorso: il territorio ha bisogno di vari nuovi profili e non sempre è necessaria la laurea. Approfitta di questa grande occasione: ecco quello che c’è da sapere in merito.
Al giorno d’oggi sono in molti coloro che cercano un’occupazione: una nuova o una prima appena finito il proprio percorso di studi.
Tra questi, ancora, sono tanti coloro che preferiscono studiare per poi poter accedere ad un concorso pubblico per lavorare nella Pubblica Amministrazione. In merito, il Comune di Oristano offre a tutti coloro che ne abbiano i requisiti una grande opportunità: è stato indetto un nuovo bando di concorso con il quale si ricercano ben 19 profili diversi.
Ecco come partecipare, quali sono i requisiti e tutte le informazioni necessarie che vi aiuteranno a non perdere questa grandiosa opportunità. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere: non serve necessariamente la laurea!
Nella Gazzetta Ufficiale del 21 giugno 2022 sono stati da poco pubblicati i nuovi bandi di concorso per il Comune di Oristano. Esso sarà strutturato per titoli ed esami o per soli esami e puntano alla copertura di ben 19 posti di categoria C e D. Le selezioni, dunque, mirano alla ricerca di:
Al termine del concorso, i vincitori saranno inquadrati con contratti a tempo indeterminato e determinato. Per quanto riguarda, invece, i requisiti, alla scadenza del bando occorre essere in possesso di:
In primo luogo, è opportuno sottolineare che per gli impieghi di categoria C è sufficiente il solo possesso di un diploma di maturità; per quanto riguarda, invece, gli impieghi di categoria D è necessario il possesso di una laurea.
Per quanto riguarda, invece, l’invio della domanda di ammissione, essa dovrà essere effettuata esclusivamente tramite procedura telematica sulla piattaforma Selezioni online, all’indirizzo https://concorsi.comune.oristano.it non oltre il giorno 21 luglio 2022. Occorrerà, inoltre, effettuare un versamento di 10,00 euro al Comune di Oristano, utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA.
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…