Pagamenti+digitali+e+criptovalute%3A+2+importanti+novit%C3%A0+di+Poste+Italiane+e+Mastercard
tradingit
/pagamenti-digitali-e-criptovalute-novita-di-poste-italiane-e-mastercard/amp/
Borsa e Mercati

Pagamenti digitali e criptovalute: 2 importanti novità di Poste Italiane e Mastercard

Published by

Con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali e degli asset correlati sono diverse le iniziative messe in campo a settembre.

Sono tantissimi gli italiani che utilizzano quotidianamente una carta di debito o di credito ma il mercato ha ancora un grande potenziale verso cui vengono incentivati i consumatori.

Redazione Trading.it

Per quanto riguarda Poste Italiane la società ha lanciato una nuova iniziativa riservata ai titolari di carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital. Si tratta di un concorso a premi, valido fino al 30 settembre.

Ogni partecipante può vincere uno smartphone Samsung a fronte di una ricarica di importo pari o superiore a 10 euro ricevuta sulla carta. Inoltre, è possibile partecipare all’estrazione tante volte quante saranno state le ricariche ricevute sulle carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital di cui si è titolari nella settimana di riferimento. Tutte le informazioni sono dettagliate nel regolamento disponibile su poste.it

Un’altra iniziativa, questa volta dedicata alla criptovalute viene invece nientemeno che da Mastercard. Tutti coloro che hanno una carta di debito Mastercard possessori di una criptovaluta hanno la possibilità di personalizzarla con un proprio avatar NFT.

Si tratta di un’iniziativa destinata a tutti quegli utenti che hanno una hi’s Debit Mastercard. Cosa significa nello specifico? È una carta di debito che viene rilasciata con l’utilizzo di Hi, un’applicazione finanziaria per il trading in criptovalute.

I titolari di questa carta possono decidere di personalizzarla con un avatar creato con un NFT. Sarà quindi l’utente a decidere quale NFT utilizzare per personalizzare la propria carta di debito Mastercard che permette di spendere valuta fiat, stablecoin e altre criptovalute con una serie di vantaggi legati alla tipologia di abbonamento attivo.

Criptovalute e NFT entrano in sinergia finanza tradizionale e asset digitali

La carta Mastercard per le criptovalute può essere utilizzata sul circuito della casa madre con oltre 90 milioni di esercenti in tutto il mondo.

Mastercard e hi hanno inaugurato la carta di debito personalizzabile non solo per pubblicizzare il servizio ma anche per fare leva sull’interesse dei consumatori per le criptovalute e i NFT. La sfida è quella di lavorare in sinergia con i servizi di asset digitali per continuare a guidare l’innovazione nel mercato affiancando alle criptovalute la sicurezza e l’affidabilità delle carte Mastercard.

Questa carta di debito attualmente è disponibile solo per gli utenti hi negli oltre 25 Paesi SEE e nel Regno Unito. Esistono però soluzioni simili anche in Italia con Crypto.com. Grazie a questo exchange è possibile acquistare NFT e avere una carta di debito crittografica.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

3 ore ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

1 giorno ago

In arrivo avvisi INPS su controlli e anomalie: gli importi da pagare sono davvero elevati

L’INPS avvia la nuova stagione degli avvisi bonari per una determinata categoria di contribuenti che…

2 giorni ago

Esenzione ticket sanitario 2026: le prestazioni davvero gratuite con i codici E01, E02, E03 e E04

Le nuove regole del Servizio Sanitario Nazionale ridefiniscono chi ha diritto all’esenzione dal ticket sanitario…

3 giorni ago

I finanziamenti alle imprese crescono, ma il motore rallenta: cosa sta succedendo davvero al credito italiano?

Il credito cresce, ma ottenere un finanziamento sembra ancora un'impresa? La risposta potrebbe trovarsi nei…

4 giorni ago

Malattia con certificati via video e ricetta valida per 12 mesi: novità dal 18 dicembre per milioni di pazienti

La televisita per i certificati di malattia e la ricetta valida 12 mesi promettono di…

4 giorni ago