Pagamenti+digitali+e+criptovalute%3A+2+importanti+novit%C3%A0+di+Poste+Italiane+e+Mastercard
tradingit
/pagamenti-digitali-e-criptovalute-novita-di-poste-italiane-e-mastercard/amp/
Borsa e Mercati

Pagamenti digitali e criptovalute: 2 importanti novità di Poste Italiane e Mastercard

Published by

Con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali e degli asset correlati sono diverse le iniziative messe in campo a settembre.

Sono tantissimi gli italiani che utilizzano quotidianamente una carta di debito o di credito ma il mercato ha ancora un grande potenziale verso cui vengono incentivati i consumatori.

Redazione Trading.it

Per quanto riguarda Poste Italiane la società ha lanciato una nuova iniziativa riservata ai titolari di carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital. Si tratta di un concorso a premi, valido fino al 30 settembre.

Ogni partecipante può vincere uno smartphone Samsung a fronte di una ricarica di importo pari o superiore a 10 euro ricevuta sulla carta. Inoltre, è possibile partecipare all’estrazione tante volte quante saranno state le ricariche ricevute sulle carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital di cui si è titolari nella settimana di riferimento. Tutte le informazioni sono dettagliate nel regolamento disponibile su poste.it

Un’altra iniziativa, questa volta dedicata alla criptovalute viene invece nientemeno che da Mastercard. Tutti coloro che hanno una carta di debito Mastercard possessori di una criptovaluta hanno la possibilità di personalizzarla con un proprio avatar NFT.

Si tratta di un’iniziativa destinata a tutti quegli utenti che hanno una hi’s Debit Mastercard. Cosa significa nello specifico? È una carta di debito che viene rilasciata con l’utilizzo di Hi, un’applicazione finanziaria per il trading in criptovalute.

I titolari di questa carta possono decidere di personalizzarla con un avatar creato con un NFT. Sarà quindi l’utente a decidere quale NFT utilizzare per personalizzare la propria carta di debito Mastercard che permette di spendere valuta fiat, stablecoin e altre criptovalute con una serie di vantaggi legati alla tipologia di abbonamento attivo.

Criptovalute e NFT entrano in sinergia finanza tradizionale e asset digitali

La carta Mastercard per le criptovalute può essere utilizzata sul circuito della casa madre con oltre 90 milioni di esercenti in tutto il mondo.

Mastercard e hi hanno inaugurato la carta di debito personalizzabile non solo per pubblicizzare il servizio ma anche per fare leva sull’interesse dei consumatori per le criptovalute e i NFT. La sfida è quella di lavorare in sinergia con i servizi di asset digitali per continuare a guidare l’innovazione nel mercato affiancando alle criptovalute la sicurezza e l’affidabilità delle carte Mastercard.

Questa carta di debito attualmente è disponibile solo per gli utenti hi negli oltre 25 Paesi SEE e nel Regno Unito. Esistono però soluzioni simili anche in Italia con Crypto.com. Grazie a questo exchange è possibile acquistare NFT e avere una carta di debito crittografica.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Economia Italia: come 1.593 miliardi di € vengono bruciati, la verità più sconcertante sul risparmio fermo

L'Istat svela un dato economico sconvolgente: gli italiani hanno parcheggiato 1.593 miliardi di euro in…

5 ore ago

Come ottenere il 3% netto garantito per 10 anni e un credito d’imposta finale

Con il BTP 3,6% Ottobre 2035 (ISIN IT0005648149) è possibile ottenere un rendimento netto vicino…

17 ore ago

1 errore su Whatsapp può costare il posto di lavoro in caso di malattia grave

Un messaggio su Whatsapp non basta per comunicare una malattia grave al datore di lavoro.…

1 giorno ago

Su quali BTP si può investire per guadagnare il 2% netto all’anno

I BTP 2028 sono oggi tra i titoli di Stato italiani più analizzati, grazie al…

2 giorni ago

Pensionati e lavoro autonomo 2025, come evitare le sanzioni Inps entro il 31 ottobre

Entro il 31 ottobre 2025 i pensionati che percepiscono redditi da lavoro autonomo devono comunicarli…

2 giorni ago

Il MEF blinda la fiducia dei risparmiatori italiani con le nuove aste di BOT, BTP e BTP Valore

Il mese di ottobre si annuncia cruciale per il Tesoro italiano con un calendario fitto…

3 giorni ago