Pagamento+bollette%2C+on+line+conviene%3A+ecco+spiegati+i+motivi
tradingit
/pagamento-bollette-on-line/amp/
News

Pagamento bollette, on line conviene: ecco spiegati i motivi

Published by

Pagare una bolletta, di qualsiasi natura essa si tratta non è certo la cosa più piacevole di questo mondo, questo è certo.

Bollette bonus (Adobe)

Pagare le bollette, si sa, non è certo la migliore delle situazioni possibili per milioni di cittadini. Le bollette però, chiaramente si pagano e sotto questo punto di vista, il Governo ha provveduto negli ultimi tempi a rendere quanto più agevole possibile certe operazioni. La possibilità di provvedere al pagamento delle bollette direttamente da casa propria attraverso le funzioni on line messe a disposizione da alcuni siti web. L’offerta tecnologica, insomma è vasta ed il cittadino è sempre messo nelle migliori condizioni possibili.

Pagare on line le proprie bollette vuol dire avere a disposizione tutta la tranquillità del caso. Ovviamente il tutto risulta per il cittadino anche estremamente più comodo in un momento in cui considerati i trascorsi, uscire di casa è qualcosa che spesso ancora si evita. Lontani i tempi in cui non si poteva praticamente mai uscire se non per fare la spesa, ovviamente oggi tutto per fortuna è diverso ma certe abitudini in alcuni casi sono rimaste. Pagare on line, è qualcosa di indubbiamente vantaggioso sotto molti punti di vista.

Pagamenti bollette on line: perchè conviene sempre e comunque

Pagare on line, bollette e quant’altro, cosi come si diceva prima rappresenta un vantaggio, un enorme vantaggio, si potrebbe dire. Per non parlare, poi, della rapidità delle operazioni e di come queste poi si rivelino altrettanto rapide fino alla loro definitiva conclusione. Non dimentichiamo, inoltre che molte aziende per favorire pagamenti on line applicano una scontistica particolare agli utenti che prediligono questa scelta. Insomma il mercato chiede ai cittadini di evitare code e stress vari ed affidarsi alla rete.

LEGGI ANCHE >>> Bonus porta blindata con sconto dal 50 al 65% in fattura o cessione del credito

L’alternativa in questo senso potrebbe essere rappresentata dalla cosiddetta domiciliazione bancaria, cioè la possibilità di farsi addebitare direttamente sul proprio conto corrente le utenze da pagare. La possibilità esclude l’atto in se dell’operazione di pagamento. Tutto avviene automaticamente senza nemmeno accorgersene. Una notifica, al massimo, qualora fosse impostata, ci informerà dell’avvenuto pagamento. Le alternative alla file insomma esistono, e sono anche molte e tutte abbastanza vantaggiose.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Ho meno di 10 anni di contributi, posso chiedere la pensione all’INPS o la restituzione dei versamenti? La soluzione inaspettata

I lavoratori che hanno avuto una carriera discontinua, fanno fatica a raggiungere il requisito contributivo…

6 ore ago

Agevolazioni fiscali disabilità e Legge 104: l’aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate cambia tutto

Nei mesi in cui agevolazioni fiscali, disabilità, legge 104 e detrazioni tornano al centro del…

2 giorni ago

Il TFR nei fondi pensione diventa uno strumento di politica economica anche senza il consenso

La Legge di Bilancio 2026 orienta in modo esplicito i fondi pensione verso l’economia reale,…

4 giorni ago

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

5 giorni ago

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

7 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

1 settimana ago