Di sicuro tu e la maggior parte degli utenti che smanettano con il trading lo fate negli orari sbagliati. Questo è uno dei motivi principali per cui non riesci a guadagnare!
Fare le cose nel momento giusto e nel posto giusto, è un detto che non vale solo nella realtà di tutti i giorni e nei progetti di vita, ma anche nel mondo del trading. Sembra assurdo, ma operare come fanno la maggior parte, negli orari sbagliati, è un grossissimo dilemma da correggere immediatamente. Come si può gestire al meglio la questione?
Sarebbe bene in primis evidenziare “perché” fare trading in determinati orari sia da considerare un errore. Come già accennato, le scelte vanno fatte al momento giusto. Quindi, ponderare, avere sangue freddo e idee lucide, è solo una parte della questione che però non va mai sottovalutata. Anche perché di momenti “sbagliati” nella vita, ce ne si pente fino alla fine dei propri giorni!
La verità che stiamo per svelare è il segreto più grande dei trader esperti. Infatti, a commettere questo errore sono i profani e i più giovani che vogliono solo “guadagnare”, senza rendersi conto che i gesti e le azioni negli investimenti, vanno fatti con cognizione di causa e soprattutto in una maniera soltanto…
Lo si conferma, gli orari sbagliati sono uno dei danni maggiori nell’ambito del trading. Se si fanno investimenti durante questi momenti, si potrebbe vincere qualcosa per un “raro colpo di fortuna”, ma nella maggior parte dei casi si sbaglia a prescindere. Per cui è bene condividere quanto l’esperienza dei trader più esperti possa fare la differenza, e come imparare.
I trader professionisti non vanno associati all’immagine di analisti ed economisti che non dormono la notte perché studiano rialzo e ribasso, dei grafici che hanno sotto mano. Questi preferiscono, e dovresti farlo anche tu se vuoi stare sia in salute che guadagnare, passare le nottate a fare ciò che chiunque fa, cioè… dormire!
Non lo si dice mai, ma il segreto è proprio questo! Il 63% dei trader retail perde tantissimi soldi proprio perché opera in fasce orarie per cui in cervello è in fase “theta”, cioè alla mattina presto o di notte. Si tratta di momenti in cui la mente non è lucida, e non prende decisioni razionali adeguate. Quindi, si è più inclini a sbagliare!
Ciò sorprende, ma la verità è che mercati volatili come l’apertura di Wall Street, coincidono con i momenti in cui l’ormone dello stress causa picchi del cortisolo, alterando consistentemente la percezione del rischio. Ponendo un’analisi distorta del reale e che non è fonte di guadagno!
Come ovviare? Esistono strumenti come Oura Ring, cioè “tracker del sonno” delle specie di App e dispositivi elettronici che identificano le 4 ore giornaliere della persona che ne fa uso, in cui quest’ultimo ha massima lucidità per decidere!
Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…