Un nuovo concorso di selezione in polizia municipale è stato pubblicato: per accedervi basta solo essere in possesso della patente di guida. Scopriamo insieme maggiori informazioni in merito: ecco di cosa si tratta.
In alcune Regioni d’Italia sono state pubblicate nuove opportunità per entrare a far parte in alcuni corpi delle Forze dell’Ordine. Questi lavori, infatti, sono ritenuti di gran prestigio e assicurano un servizio continuo ed efficiente alla società e a tutti i suoi membri. Per questo motivo sono in molti coloro che sono interessanti a farne parte.
Infatti, con questo concorso vi sono importanti possibilità per molti cittadini. Ecco quali sono i bandi pubblicati, come funziona il concorso e di quali requisiti è necessario il possesso. In alcuni casi serve solo la patente di guida! Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Per candidarsi al nuovo concorso per agenti di Polizia municipale pubblicato dalla Regione Campania e, in particolare, dal Comune di Battipaglia, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. In particolare bisogna avere:
La domanda di ammissione al concorso andrà presentata da coloro che ne siano interessati secondo l’apposito modello allegato al bando di seguito disponibile e andrà presentata entro il 4 luglio 2022 esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it.
Qualora le domande di richiesta siano nettamente superiori ai posti disponibili, la selezione verterà in più fasi. Ci saranno, dunque una fase selettiva fisica; una fase selettiva scritta; valutazione dei titoli; fase selettiva orale.
Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …
Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…
Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…
La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…
La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…
Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…