Sei+in+cerca+di+lavoro%3F+Poste+Italiane+ha+ci%C3%B2+che+fa+per+te%3A+le+nuove+assunzioni+2022
tradingit
/poste-italiane-assunzioni-2022/amp/
News

Sei in cerca di lavoro? Poste Italiane ha ciò che fa per te: le nuove assunzioni 2022

Published by

Tutti coloro che sono in cerca di lavoro farebbero bene a dare un’occhiata a Poste Italiane: ecco quali posizioni sono aperte per le nuove assunzioni 2022.

Anche per il 2022 Poste Italiane ha pubblicato nuove offerte di lavoro finalizzate all’assunzione. Le selezioni si svolgeranno a gennaio e a febbraio e non saranno richiesti particolari requisiti. Se sei interessato all’attività e ai servizi offerti dall’azienda potresti, senza dubbio, provare a candidarti.

Queste figure molto diverse tra di loro, infatti, si diversificano tra quelle per le quali non è richiesto un particolare titolo di studio a quelle per cui, invece, serve addirittura la laurea. Scopriamo insieme quali sono e come fare per inviare il proprio curriculum e la candidatura.

Poste Italiane, con Bancoposta ha pensato davvero a tutti: sorprendente

Assunzioni Poste Italiane: ecco le figure ricercate per il 2022

Nel 2022 Poste Italiane svolgerà nuove selezioni finalizzati all’assunzione di numerosi nuovi lavoratori. Tali impieghi saranno a tempo determinato e legato ad eventuali esigenze stagionali: i contratti proposti, infatti, non superano i 4 mesi. Le figure ricercate, per il momento sono numerose.

In particolare, i colloqui saranno finalizzati all’assunzione in Poste Italiane di numerosi postini addetti alla consegna a domicilio della posta. Stando a quanto indicato dalle ulteriori informazioni indicate dal sito web ufficiale dell’azienda, le candidature sono aperte in tutta Italia e lo stipendio proposto è di ben 1200 euro netti al mese. 

Tra le altre figure ricercate, poi, vi sono quelle più specialistiche quali, ad esempio, Data Scientist nella città di Roma oltre a tirocini per numerose figure in città quali Roma, Napoli e Bolzano. Per accedere alle selezioni bisognerà, ad ogni modo, essere in possesso di determinati requisiti: ecco quali.

I requisiti richiesti per la candidatura

Per inviare la propria candidatura per l’assunzione come postino presso Poste Italiane è necessario essere in possesso di alcuni requisiti specifici. In primo luogo bisognerà essere in possesso di un titolo di studio: non servirà necessariamente la laurea ma basterà anche un semplice diploma di maturità con voto pari o superiore a 70/110. 

Il lavoro c’è, in Germania centomila posti offerti: tutte le proposte

Oltre a questo particolare titolo di studio sarà necessario anche un certificato medico che attesti l’idoneità generica al lavoro. Per i candidati della Provincia di Bolzano, invece, sarà necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo. 

Per quanto riguarda, infine, termini e scadenze bisognerà inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il 30 gennaio e si dovrà anche inserire la provincia di preferenza. Le prove si svolgeranno poco dopo e saranno, essenzialmente, relative al ragionamento logico.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

3 giorni ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

5 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

6 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

1 settimana ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

1 settimana ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago