Vi sono aggiornamenti per quanto riguarda l’iter di selezione dei Postini presso Poste Italiane.
La novità consta nell’eliminazione del requisito del voto al fine dell’assunzione.
Per sperare di essere assunti per la posizione di Portalettere in Poste Italiane non sarà più necessaria una votazione minima inerente il titolo formativo. Non è tutto, l’azienda ha predisposto anche altre novità. Insomma chiunque voglia essere assunto come operatore specializzato nel recapito della posta legga con attenzione gli aggiornamenti che riportiamo di seguito.
Analizziamo nella fattispecie i cambiamenti messi in atto nel corso di quest’anno.
La celebre società, difatti, ha apportato modifiche ai requisiti essenziali per la partecipazione all’iter selettivo per andare ad assumere nuovi addetti alla consegna della posta.
In passato, conditio sine qua non per la partecipazione alle selezioni per l’assunzione di Portalettere era il voto minimo del titolo formativo, 70/100 per quello scolastico, 102/110 per quello accademico.
Poste Italiane ha optato per l’eliminazione di tale assioma, lasciando solamente il diploma come titolo formativo essenziale, escludendo il vincolo della votazione minima. Pertanto ha spalancato la porta a chiunque sia in possesso di un diploma, a prescindere dal suo voto. Insomma, candidatura libera.
Va ricordato che per essere reclutati come Portalettere in Poste Italiane non occorre alcuna esperienza precedente, sebbene fondamentale sia possedere una patente di guida in corso di validità.
L’iter selettivo viene attivato di frequente nel corso di un anno, di postini ve ne è bisogno come il pane. La cadenza solitamente è trimestrale. Solitamente si assume con incarichi in tutt’Italia e siglando contratti a scadenza, con tempistiche tra 3 o 4 mesi.
Per inoltrare la propria domanda, approfittando delle opportunità del caso, sarà necessario allegare il proprio cv all’azienda servendosi della piattaforma riservata al recruiting Poste Italiane.
Per inviare la propria candidatura basterà cliccare su “invia candidatura ora” alla pagina Lavora con noi alla voce posizioni aperte sul sito di Poste Italiane. L’istanza sarà completata in maniera telematica.
Con il BTP 3,5% Gennaio 2026 (ISIN IT0005514473) è possibile ottenere un rendimento netto intorno…
L'Istat svela un dato economico sconvolgente: gli italiani hanno parcheggiato 1.593 miliardi di euro in…
Con il BTP 3,6% Ottobre 2035 (ISIN IT0005648149) è possibile ottenere un rendimento netto vicino…
Un messaggio su Whatsapp non basta per comunicare una malattia grave al datore di lavoro.…
I BTP 2028 sono oggi tra i titoli di Stato italiani più analizzati, grazie al…
Entro il 31 ottobre 2025 i pensionati che percepiscono redditi da lavoro autonomo devono comunicarli…