PostePay+novit%C3%A0%3A+con+un+click+tanti+soldi+sulla+tessera%2C+chiarito+il+funzionamento
tradingit
/postepay-novita-con-un-click-tanti-soldi-sulla-tessera-chiarito-il-funzionamento/amp/
News

PostePay novità: con un click tanti soldi sulla tessera, chiarito il funzionamento

Published by

Una novità da Poste Italiane, la carta PostePay adesso semplifica i pagamenti come non mai: basterà un click

La carta PostePay è da anni uno strumento indispensabile per milioni di italiani: da quando si acquista online, infatti, tanti utenti hanno iniziato a sceglierla come prepagata per concludere ordini in sicurezza. Grazie alla sua praticità e alla versatilità d’uso per acquisti online, pagamenti e prelievi, Postapay si è poi sviluppata nel tempo, passando alla sua versione Revolution, ottima da utilizzare anche come conto corrente, dando la disponibilità di un IBAN.

PostePay novità: con un click tanti soldi sulla tessera, chiarito il funzionamento – trading.it

Con il tempo la carta ha perso qualche utente per via della spietata concorrenza delle banche che hanno iniziato a suggerire proposte alternative da legare a un conto corrente a costo zero, e così anche PostePay man a mano si è dovuta reinventare per non sparire.

Recentemente è stata appunto introdotta una nuova funzionalità che semplifica ulteriormente la vita dei possessori della celebre prepagata: con un semplice click adesso sarà possibile ricaricare la propria tessera in maniera immediata per i pagamenti più celeri. Questa novità è pensata per chi desidera avere sempre fondi disponibili, ma vediamo come funziona.

Pagare con un click tramite Postepay: non è mai stato così facile

La possibilità di trasferire somme in pochi secondi rappresenta una risposta concreta alle esigenze di un pubblico sempre più digitale, e Postepay ha pensato bene di aggiornarsi per non farsi schiacciare dalla concorrenza imperante delle carte prepagate. Con questa innovazione il rischio di rimanere senza disponibilità sulla propria PostePay diventa praticamente nullo: si offre infatti ai clienti un controllo maggiore, ma anche più sicurezza sulle proprie finanze.

Pagare con un click tramite Postepay: non è mai stato così facile  – trading.it

La tessera un tempo poteva essere ricaricata negli uffici postali o nei tabaccai, ma adesso il processo è molto più semplice e rapido, da rendere tutti concordi sul fatto che Postepay possa diventare la carta perfetta per acquisti online e non solo, perché non collegata strettamente a un conto corrente. È infatti possibile ricaricarla con piccole somme che vengono utilizzare nel breve periodo, evitando di rimanere a secco per truffe varie ed eventuali.

La novità riguarda l’introduzione di metodi di ricarica immediati, direttamente tramite app. La vera chicca è poi la soluzione che si ispira a Satispay che permette la ricarica automatica scegliendo importo e frequenza, in modo che la Postepay si ricarichi da sola senza dover toccare nulla. Una soluzione pratica ma anche sicura per evitare l’inserimento continuo di dati.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

1 giorno ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

2 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

3 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

4 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

6 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago