Poste+Italiane+permette+di+prelevare+i+contanti+agli+sportelli+automatici+anche+senza+carta%2C+il+metodo+%C3%A8+semplicissimo
tradingit
/prelevare-allo-sportello-senza-carta/amp/
Economia e Finanza

Poste Italiane permette di prelevare i contanti agli sportelli automatici anche senza carta, il metodo è semplicissimo

Published by

Oggi si può prelevare i contanti agli sportelli automatici di Poste Italiane anche senza carta. Vediamo in seguito dove è possibile effettuare questa operazione.

In uno degli sportelli che mette a disposizione e solo da poste italiane, si può prelevare senza necessariamente avere con sé la carta.

Pixabay

Oggi si può prelevare con la nuova funzionalità Cardless. Il posto dove poter effettuare operazioni agli sportelli automatici è Napoli. Proprio così è arrivata anche a Napoli, la città dove a partire dal 7 luglio, gli utenti di poste italiane potranno prelevare denaro agli sportelli automatici (255 uffici di poste italiane in tutta la provincia partenopea) e senza avere la carta con sé.

È con la nuova applicazione che mette a disposizione poste italiane che si può intervenire solo tramite cellulare ed è subito fatta.

Poste Italiane permette di prelevare anche senza carta: come funziona?

L’utilizzo di poste italiane è facile. Basta scaricare sul proprio dispositivo telefonico le due applicazioni Postepay o Bancoposta. In poche parole una volta che si accede ad una delle due applicazioni dal cellulare vengono chieste le credenziali e bisogna digitare “prelievo senza carta” e proseguire digitando il tasto 9 dello sportello automatico dell’ufficio postale. Una volta digitato il pulsante nove compare il Qr code che serve per essere inquadrato con la fotocamera del cellulare. A questo punto si potrà scegliere l’importo da prelevare e validare l’operazione con il proprio ID personale, impronta digitale o riconoscimento facciale. Si potrà anche scegliere tra l’invio della ricevuta digitale o stamparla direttamente dallo sportello.

Ci sono in tutta Italia circa 7 mila sportelli dove si può prelevare senza carta. Ormai l’era della digitalizzazione si è evoluta al punto da sostituire le noiose carte alla moderna “era del digitale”. Il servizio è attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito di Poste italiane.

Recent Posts

Pensione di vecchiaia e cumulo: 5 cose che nessuno ti ha spiegato e riguardano anche la Quota 100

Molti pensionati che hanno usufruito della Quota 100 si chiedono cosa accade al momento del…

4 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali 2025: 2 casi sorprendenti tra bambini e quarantenni, con pro e contro spiegati bene

I Buoni Fruttiferi Postali sono tra le soluzioni di risparmio più diffuse in Italia, grazie…

6 ore ago

Rientro dei cervelli 2025: perché fondo pensione e PAC possono convivere senza rischi

Il regime rientro dei cervelli è uno degli incentivi fiscali più rilevanti degli ultimi anni,…

8 ore ago

Ravvedimento, autotutela e adesione: la guida completa con 6 strumenti essenziali contro gli atti fiscali

Dal ravvedimento operoso all’accertamento con adesione, passando per conciliazione giudiziale, autotutela e definizione agevolata: oggi…

8 ore ago

L’edilizia trema: adesso la SCIA può essere annullata sempre, come difendersi

Terremoto del Consiglio di Stato con la sentenza n. 6891 del 4 agosto 2025, ecco…

9 ore ago

Emissione di fatture false: arriva la salvezza grazie alle attenuanti, spiegazione pratica

Spiegazione pratica per chi cerca attenuanti davanti l'emissione di fatture false, cosa succede. È una…

10 ore ago