Poste+Italiane+permette+di+prelevare+i+contanti+agli+sportelli+automatici+anche+senza+carta%2C+il+metodo+%C3%A8+semplicissimo
tradingit
/prelevare-allo-sportello-senza-carta/amp/
Economia e Finanza

Poste Italiane permette di prelevare i contanti agli sportelli automatici anche senza carta, il metodo è semplicissimo

Published by

Oggi si può prelevare i contanti agli sportelli automatici di Poste Italiane anche senza carta. Vediamo in seguito dove è possibile effettuare questa operazione.

In uno degli sportelli che mette a disposizione e solo da poste italiane, si può prelevare senza necessariamente avere con sé la carta.

Pixabay

Oggi si può prelevare con la nuova funzionalità Cardless. Il posto dove poter effettuare operazioni agli sportelli automatici è Napoli. Proprio così è arrivata anche a Napoli, la città dove a partire dal 7 luglio, gli utenti di poste italiane potranno prelevare denaro agli sportelli automatici (255 uffici di poste italiane in tutta la provincia partenopea) e senza avere la carta con sé.

È con la nuova applicazione che mette a disposizione poste italiane che si può intervenire solo tramite cellulare ed è subito fatta.

Poste Italiane permette di prelevare anche senza carta: come funziona?

L’utilizzo di poste italiane è facile. Basta scaricare sul proprio dispositivo telefonico le due applicazioni Postepay o Bancoposta. In poche parole una volta che si accede ad una delle due applicazioni dal cellulare vengono chieste le credenziali e bisogna digitare “prelievo senza carta” e proseguire digitando il tasto 9 dello sportello automatico dell’ufficio postale. Una volta digitato il pulsante nove compare il Qr code che serve per essere inquadrato con la fotocamera del cellulare. A questo punto si potrà scegliere l’importo da prelevare e validare l’operazione con il proprio ID personale, impronta digitale o riconoscimento facciale. Si potrà anche scegliere tra l’invio della ricevuta digitale o stamparla direttamente dallo sportello.

Ci sono in tutta Italia circa 7 mila sportelli dove si può prelevare senza carta. Ormai l’era della digitalizzazione si è evoluta al punto da sostituire le noiose carte alla moderna “era del digitale”. Il servizio è attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito di Poste italiane.

Recent Posts

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

1 giorno ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

2 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

4 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

5 giorni ago

Rottamazione quinquies, il confine invisibile tra debiti che si cancellano e cartelle che restano: cosa conviene davvero oggi

Non tutte le cartelle esattoriali possono essere sanate, non tutti i debiti seguono la stessa…

6 giorni ago

Aumento pensione di febbraio 2026 e data di pagamento ufficiale: controlla subito l’importo dell’accredito

Febbraio 2026 diventa un mese chiave per milioni di pensionati: il cedolino INPS concentra aumenti,…

7 giorni ago