Questo+titolo+%C3%A8+fortemente+consigliato+perch%C3%A9+c%26%238217%3B%C3%A8+forte+bisogno+di+uranio
tradingit
/questo-titolo-e-fortemente-consigliato-perche-ce-forte-bisogno-di-uranio/amp/
Borsa e Mercati

Questo titolo è fortemente consigliato perché c’è forte bisogno di uranio

Published by

Gli investitori sono pronti a scommettere su un titolo nelle prossime settimane. Il motivo? L’uranio diventerà tra i metalli più preziosi.

In una delle ultime puntate di Mad Money Lighting Round, sulla CNBC, l’host Jim Cramer è tornato a dispensare consigli per gli investitori, analizzando la situazione di diversi asset. Tra i titoli che l’ex gestore di hedge fund ha suggerito di evitare c’è Novo Nordisk (NYSE:NVO) perché non possiederebbe “nulla di paragonabile a Eli Lilly (NYSE:LLY)”; le azioni di recente sono calate dello 0,2%, alla chiusura il valore si è fermato a 119,78 dollari lo scorso lunedì.

Tra i titoli più interessanti, Jim Cramer ne consiglia uno. “Servirà più uranio in futuro”, dice – trading.it

Stesso discorso per Halliburton (NYSE:HAL) che Cramer ha indicato come uno dei titoli da evitare senza se e senza ma; qualche giorno fa le azioni sono scese addirittura dello 0,8%, con il valore ormai in picchiata a 30,58 dollari. A tal proposito, l’analista di BofA Securities, ha confermato il rating Buy, abbassando però l’obiettivo di prezzo da 40 a 38 dollari. Ai trader rimangono diverse alternative su cui puntare, una in particolare sarebbe legata alla produzione di uranio, destinato a diventare un metallo preziosissimo nel futuro prossimo.

Jim Cramer si sbilancia: “Puntate su questo titolo, c’è bisogno di uranio”

Una settimana fa è stata recapitata una lettera alla presidente della Federal Trade Commission, Lina Khan; a inviarla la senatrice Elizabeth Warren (D-MA). Quest’ultima ha chiesto al dipartimento di approfondire nei dettagli l’acquisizione da sedici miliardi e mezzo di dollari da parte di Novo Nordisk di Catalent Inc (NYSE:CTLT), organizzazione di sviluppo e produzione a contratto. Il motivo? Sembrerebbero sempre più fondati i timori legati a violazioni dell’antitrust.

Uranium Energy Corp. (NYSE:UEC) è il titolo su cui investire immediatamente. Parola di Jim Cramer – trading.it

Ed è forse per questa ragione che Jim Cramer, host di Mad Money Lightning Round sulla CNBC, ha consigliato agli investitori di non puntare sul titolo. In rampa di lancio ci sarebbe invece Uranium Energy Corp. (NYSE:UEC): “È un vero affare, senza dubbio, considerando che c’è sempre più bisogno di uranio. Penso poi che il quadro sia davvero ottimo in questo caso”, ha ammesso rivolgendosi ai telespettatori. Lunedì scorso l’asset ha guadagnato lo 0,7% e ha chiuso a 7,14 dollari.

Tra l’altro, circa un mese fa, l’azienda ha ufficializzato l’acquisizione di Rio Tinto Plc (NYSE:RIO) per una cifra vicina ai 175 milioni di dollari; acquisizione che comprende il noto impianto di Sweetwater.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Colf e badanti: c’è il bonus sociale ma il problema è la scadenza breve “Fondamentale sbrigarsi ma comunque meglio del click day “

Arriva il Bonus sociale per Colf e badanti, requisiti e procedura per ottenerlo facilmente e…

1 ora ago

IMU: occhio alla scadenza del 14 ottobre, muoversi subito per non essere impreparati

Come muoversi per avere l'IMU sotto controllo, non solo la scadenza, ma anche ulteriori verifiche.…

2 ore ago

Aumentare l’assegno pensione si può da subito con la neutralizzazione dei contributi penalizzanti: la domanda da presentare all’INPS

C’è un modo poco conosciuto, ma legittimo e legale, per migliorare l’importo della propria pensione…

3 ore ago

Posso ottenere il bonus casa del 50% con la sola sostituzione del doppio vetro degli infissi in legno, senza cambiarli?

È davvero possibile ottenere il bonus casa del 50% con la sola sostituzione del doppio…

5 ore ago

Controlli dell’Agenzia delle Entrate sulle ricariche delle auto elettriche aziendali

Ricariche auto elettriche aziendali, fringe benefit e controlli fiscali: non è solo una questione tecnica.…

6 ore ago

Devo acquistare un pc con la legge 104, il medico mi ha chiesto 20 euro per il certificato, io pensavo fosse gratis, è corretto?

Chiedere un certificato per la legge 104 e sentirsi dire che costa 20 euro è…

9 ore ago