Il pagamento per alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza potrebbe arrivare all’inizio del mese di aprile 2022. Scopriamo insieme questa importante novità e chi saranno i beneficiari del pagamento “straordinario”.
Molti percettori del Reddito di Cittadinanza potrebbe ricevere per questo mese un pagamento straordinario. Infatti, secondo alcuni l’Inps avrebbe previsto una lavorazione straordinaria in seguito ad alcuni problemi avvenuti con il pagamento della rata dello scorso mese.
Si tratta, di una lavorazione straordinaria esclusivamente per questo mese e che riguarderà una particolare categoria di percettori del Reddito di Cittadinanza. Scopriamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio e chi sono i cittadini destinatari di questa lavorazione straordinaria per nel mese di aprile.
Per questo mese l’Inps ha in calendario una lavorazione straordinaria di alcuni pagamenti relativi al Reddito di Cittadinanza. A riportarlo come riferito dagli esperti di Tutto Lavoro 24 è stata proprio l’Inps sulle sue pagine social. Infatti, l’Istituto avrebbe risposto ad un cittadino che non avrebbe ricevuto la ricarica per il mese di marzo 2022.
E’ bene precisare che si tratta esclusivamente di un indiscrezione che per il momento non trova alcun fondamento in notizie ufficiali dell’Istituto. Tuttavia, nonostante ciò, negli scorsi giorni sono arrivate alcune indiscrezioni dal Contact Center messo a disposizione dall’INPS.
Dunque, per quanto riguarda il mese di aprile, ci saranno alcuni percettori che riceveranno un accredito in modo anticipato. Questo beneficio, però, non riguarderà tutti ma solo una stretta cerchia di cittadini. Scopriamo insieme chi sono e cosa sarà a loro destinato.
In primo luogo, è bene sottolineare che la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza arriverà nei primi giorni di aprile 2022: tuttavia, essa non coinvolgerà l’intera platea di percettori, ma solo pochi fortunatati. Non tutti, dunque, potranno avere a disposizione tale somma di denaro prima del previsto.
Questo trattamento di beneficio sarà destinato solo a coloro che non hanno ricevuto la ricarica del mese di marzo a causa di alcuni ritardi registrati dall’INPS. Tali ritardi, infatti, sono dovuto al ricalcolo degli importi in quanto, alcuni nuclei familiari, hanno ricevuto ulteriori trattamenti sociali.
C’è dunque molta attesa in merito, anche per scoprire quando saranno liquidati gli importi di marzo ancora in attesa.
Non si può mai stare tranquilli, gli aumenti in busta paga sono a rischio perdita…
I contributi sono vantaggiosi, il superbonus 73.000 euro è un'occasione da non perdere, ecco come…
Il Bonus figli fa flop clamoroso, troppi esclusi dal beneficio, queste le contestazioni maggiormente avanzate.…
Arriva il nuovo bonus adozioni, il Decreto n. 1686/2025 sancisce l'estensione dell'agevolazione, ecco per chi.…
La sentenza n. 17647/2025 della Cassazione ribadisce l'obbligo di verità e completezza, i nuovi diritti…
Il Governo sta pensando all'introduzione di Quota 41 flessibile, per consentire a una vasta platea…