Reddito di cittadinanza, la seconda porzione prevista per questo luglio viene erogata in settimana. Una misura che non riguarderà tutti. Chi ne beneficerà e chi sarà escluso?
Ma perché non tutti i percettori del sostegno potranno riceverlo? A chi spetterà? Capiamolo insieme.
I giorni consacrati alla ricezione dell’importo del reddito di cittadinanza di luglio, come da routine dal 2019, sono un paio e in tanti ne hanno già beneficiato. La seconda ricarica è prossima per coloro che ricevono il reddito di cittadinanza da almeno 30 giorni. Mentre vi sarà chi dovrà pazientare sino al mese di agosto per percepire il pagamento sulla card RdC. In più, per il mese corrente, con l’arrivo del reddito di cittadinanza i destinatari potranno contare anche sul bonus 200 euro incluso con il decreto Aiuti convertito dovrà attendere.
Il reddito di cittadinanza di luglio 2022 sarà dispensato nei prossimi giorni, con esattezza mercoledì 27, considerando eventuali ritardi, al massimo non oltre il 30 del mese.
Chi saranno coloro a cui spetterà la seconda porzione in arrivo sulla carta RdC il 27 luglio? A percepire l’importo di luglio del reddito di cittadinanza saranno le unità familiari rispondenti a una serie di requisiti.
Vi saranno però alcune famiglie che non vedranno arrivare la retribuzione prevista per luglio nei prossimi giorni. È il caso di quei beneficiari che hanno percepito il pagamento entro la prima metà del mese, e cioè entro il 15.
Nella fattispecie non riceveranno la ricarica distribuita da Poste Italiane del reddito di cittadinanza di luglio:
Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…
La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…
L’INPS avvia la nuova stagione degli avvisi bonari per una determinata categoria di contribuenti che…
Le nuove regole del Servizio Sanitario Nazionale ridefiniscono chi ha diritto all’esenzione dal ticket sanitario…
Il credito cresce, ma ottenere un finanziamento sembra ancora un'impresa? La risposta potrebbe trovarsi nei…
La televisita per i certificati di malattia e la ricetta valida 12 mesi promettono di…