Risparmiare+sui+costi+domestici%3A+ora+si+pu%C3%B2%2C+grazie+alle+app+gratuite
tradingit
/risparmiare-sui-costi-domestici/amp/
News

Risparmiare sui costi domestici: ora si può, grazie alle app gratuite

Published by

Risparmiare sui costi domestici non è più un sogno, ma può diventare realtà utilizzando le applicazioni gratuite per smartphone.

La crisi energetica ed economica in atto impone un cambio di abitudini, per dare una mano all’ambiente e al portafoglio. Grazie ad un’applicazione gratuita per smartphone è possibile sapere sempre qual è la tariffa di luce e gas più conveniente e non solo.

Canva

A causa del caro bollette, gli italiani sono alla continua ricerca di metodi che permettano di risparmiare decine di euro suoi consumi di luce e gas. Oggi è possibile sfruttare un’applicazione, che può essere installata gratuitamente su qualsiasi dispositivo con sistema operativo iOs o Android.

Grazie a questo strumento, i consumatori hanno la possibilità di risparmiare sui costi della bolletta domestica individuando sempre la tariffa più conveniente. Ma il risparmio si estende anche ad altri consumi, come il carburante o il ristorante.

Risparmiare sui costi domestici: tante app che aiutano i risparmiatori

In realtà le applicazioni che svolgono questa preziosa funzione di risparmio sono più di una.

Nell’ultimo anno, a causa dell’aumento dei costi di carburante ed energia, si sono largamente diffuse le applicazioni che svolgono un servizio gratuito per i consumatori. È questo il caso delle App che permettono di individuare il distributore di carburante, nei paraggi, che applica le tariffe più economiche. O quelle che ci dicono qual è il ristorante più economico.

Ultimamente si sono diffuse anche le App per i gestori di luce e gas, che individuano quelli con i costi più bassi.

Insomma, è il classico caso della tecnologia che dà una grossa mano. E, in questo periodo di crisi economica, è davvero una manna dal cielo.

Tra le App consigliate per il risparmio abbiamo:

  • Buddy, si tratta di un’app che permette di pianificare le spese domestiche, riuscendo a tenerle sempre sotto controllo. Così facendo l’utente può fissare un budget e monitorare costantemente le spese.
  • DoveConviene è l’app per chi è alla ricerca dei supermercati più economici in cui sono attivi offerte convenienti per la tasca e per la salute. Il software dispone anche dell’opzione CardPlus, che permette di memorizzare la propria carta fedeltà per avere sempre sotto controllo la situazione dei propri supermercati preferiti.
  • MisterBolletta, com’è facile intuire, è l’app che concretizza il risparmio sui consumi di luce e gas. Grazie a questo sistema, il consumatore può trovare le migliori offerte presenti sul mercato.
  • Prezzi Banzina, invece, è l’applicazione che permette di individuare il distributore di carburante, nei paraggi, che applica le tariffe migliori. In questo modo, il consumatore può effettuare sempre il rifornimento più conveniente. Per far funzionare l’App occorre attivare il GPS del telefono.
  • The Fork è un’applicazione che consente di individuare i ristoranti più convenienti della zona. Gli utenti registrati all’app possono beneficiare anche di incredibili sconti.
Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

3 ore ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

4 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La verità che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

5 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

7 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

9 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

10 ore ago