Risparmiare sui costi domestici non è più un sogno, ma può diventare realtà utilizzando le applicazioni gratuite per smartphone.
La crisi energetica ed economica in atto impone un cambio di abitudini, per dare una mano all’ambiente e al portafoglio. Grazie ad un’applicazione gratuita per smartphone è possibile sapere sempre qual è la tariffa di luce e gas più conveniente e non solo.
A causa del caro bollette, gli italiani sono alla continua ricerca di metodi che permettano di risparmiare decine di euro suoi consumi di luce e gas. Oggi è possibile sfruttare un’applicazione, che può essere installata gratuitamente su qualsiasi dispositivo con sistema operativo iOs o Android.
Grazie a questo strumento, i consumatori hanno la possibilità di risparmiare sui costi della bolletta domestica individuando sempre la tariffa più conveniente. Ma il risparmio si estende anche ad altri consumi, come il carburante o il ristorante.
In realtà le applicazioni che svolgono questa preziosa funzione di risparmio sono più di una.
Nell’ultimo anno, a causa dell’aumento dei costi di carburante ed energia, si sono largamente diffuse le applicazioni che svolgono un servizio gratuito per i consumatori. È questo il caso delle App che permettono di individuare il distributore di carburante, nei paraggi, che applica le tariffe più economiche. O quelle che ci dicono qual è il ristorante più economico.
Ultimamente si sono diffuse anche le App per i gestori di luce e gas, che individuano quelli con i costi più bassi.
Insomma, è il classico caso della tecnologia che dà una grossa mano. E, in questo periodo di crisi economica, è davvero una manna dal cielo.
Tra le App consigliate per il risparmio abbiamo:
Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore le nuove regole della Legge 104, che ampliano…
Il BTP 1,70% 2051 (ISIN IT0005425233) rappresenta uno dei titoli di Stato ultralong più discussi…
Il futuro del denaro in Europa è più vicino di quanto pensiamo: il nuovo euro…
I titoli di Stato turchi offrono rendimenti elevati ma espongono l’investitore a un significativo rischio…
Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…
Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…