Acqua+minerale+ritirata%3A+attenzione+a+questa+marca%21+Rischio+microbiologico
tradingit
/ritirata-acqua-rischio-microbiologico-marca/amp/
News

Acqua minerale ritirata: attenzione a questa marca! Rischio microbiologico

Published by

Nota marca d’acqua minerale costretta a ritirare alcuni lotti per un allarme microbiologico lanciato dal Ministero della Salute.

L’acqua, il bene primario. E proprio per questo sempre accuratamente sotto lo stretto controllo del Ministero della Salute. Se e quando i controlli degli esperti incontrano un problema che potrebbe mettere in pericolo i consumatori, scatta immediato l’allarme e, seppure talvolta in modo prettamente precauzionale, il prodotto in questione viene ritirato dal commercio e analizzato ulteriormente.

È successo nelle ultime settimane ad un marchio di salame e ad uno di fette biscottate: prodotti di largo consumo che non si trovano più sugli scaffali perché potenzialmente pericolosi. Questa volta il problema riguarda l’alimento in assoluto più utilizzato nel mondo: l’acqua. E c’è una nota marca che ha dovuto rivedere le sue ultime produzioni ritirando i lotti che erano già stati venduti alla grande distribuzione. Ecco perché.

Plose preoccupata per le sue bottiglie, rischio microbiologico

acqua plose

Il Ministero della Salute pubblica quotidianamente tutti i prodotti alimentari che una volta esaminati, sono risultati essere dannosi per la salute, per svariati motivi. Nel caso dell’acqua Plose c’è un accentuato rischio microbiologico. Già disposto il ritiro dei lotti pericolosi, controllate in ogni caso se qualche bottiglia era già stata acquistata.

Si tratta di bottiglie in vetro da 100 cl imbottigliate lo scorso 13 luglio 2021 e che prevedono scadenza il 13 luglio 2023 ma anche prodotti imbottigliati il giorno 14 luglio 2021 con scadenza il 14 luglio 2023 o il 21 luglio 2021 con scadenza 21 luglio 2023. Non solo bottiglie da 1 litro, però.

Il ritiro sta coinvolgendo anche le bottiglie di Plose di acqua minerale da 75 cl imbottigliate lo scorso 20 luglio con termine di conservazione 20 luglio 2023 e quelle da 50 cl imbottigliate il 21 luglio con termine il 21 luglio 2023.

Le bottiglie sono state riempite da Fonte Plose Spa nello stabilimento a Bressanone sito in via J. Durst 12. Si raccomanda la riconsegna immediata del prodott

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

7 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago