L’Inps offre ad alcune categorie la possibilità di usufruire di uno sconto anche per questo 2022: ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme e vediamo come presentare la domanda.
Per moltissimi cittadini, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale offre la possibilità di ricevere uno sconto anche per il 2022. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 28 febbraio 2022 e in moltissimi ancora non hanno effettuato la richiesta.
Le categorie che potranno richiedere tale sconto sono coloro che si trovano nella situazione di regime forfettario oppure in riduzione dei contributi. Essi potranno presentare la domanda ed ottenere uno sconto del 35% per le partite Iva: scopriamo insieme chi può effettuare la richiesta e come fare.
NovitĂ INPS: il messaggio sulla quattordicesima (e non solo) che va assolutamente letto
Con il messaggio pubblicato dall’Inps in data 8 febbraio 2022, l’Ente ha voluto ribadire la data di scadenza per effettuare la richiesta: infatti, la domanda per ottenere lo sconto Inps dovrà essere inviata entro il 28 febbraio 2022. Le categorie interessate, ovvero, i possessori di partita iva in regime forfettario oppure coloro che sono in riduzione dei contributi potranno effettuare richiesta entro il termine previsto.
Lo sconto del 35% verrĂ concesso solo ai cittadini che nel corso dell’anno 2021 non hanno ottenuto alcun tipo di sconto sui contributi. Inoltre, coloro che hanno giĂ ottenuto tale bonus l’anno precedente non dovranno effettuare nuovamente la domanda poichĂ© l’Inps provvederĂ in automatico ad applicare tale agevolazione.Â
Per ottenere lo Sconto Inps 2022 bisognerĂ essere in possesso di determinati requisiti:
Servizio live chat per parlare con i consulenti dell’INPS: senza attese e senza recarsi in ufficio
In mancanza di tali requisiti, la domanda verrĂ rifiutata e non si potrĂ ottenere lo sconto Inps del 35%. Inoltre, sono previste ulteriori cause di esclusione da tale agevolazione. Non potranno effettuare la domanda coloro che: non hanno obbligo di iscrizione ad una cassa professionale oppure coloro che hanno l’obbligo di iscrizione alla gestione separata Inps.Â
Occhi puntati su un famoso gruppo attivo nel campo della moda di lusso. La pubblicazione…
Ti è mai capitato di ricevere una comunicazione dall’INPS che ti ha tolto il respiro?…
I tagli della Legge di bilancio 2025 non danno incentivi nazionali, ma si confermano Bonus…
Immagina che un figlio o una figlia non possano fare una gita con la scuola…
Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…
Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…