Se trovi questa soluzione sugli infissi, potresti ricevere uno sconto sull’IMU. Scopriamo di che cosa si tratta
Le finestre sono parte di un’abitazione e sono fondamentali per far circolare l’aria, far entrare la luce naturale.
Quando hanno una qualità di un certo tipo, peraltro, esse sono anche ottime per isolamento termico e acustico di un ambiente. Quello che però nessuno si aspetta, è che le finestre possano in qualche modo, influire sulle imposte da pagare.
Già , e in particolare, da quanto si apprende, ci sarebbero dei modi per risparmiare sull’IMU, una delle imposte più note e temute. Negli ultimi anni, con la crisi economica che imperversa, si tende già al risparmio e sapere che c’è un modo per risparmiare sull’IMU, può solo far piacere a chi deve versarla.
Basti pensare che se si apportano dei cambiamenti (sempre se la struttura li consente), si può pagare meno, per ciò che concerne questa tassa. Ma come fare, quindi, a ottenere uno sconto sull’IMU, con determinati infissi? Scopriamolo insieme.
Se si pensa a finestre e IMU, non si trovano dei legami, apparentemente. E invece, a quanto pare, ci sarebbero eccome.
Ci sono degli edifici che hanno delle finestre, in apparenza. In realtà , però, non lo sono. Esistono, infatti, degli stabili, in particolare quelli che sono ormai piuttosto vecchiotti, in cui vi sono delle finestre di questo genere, e che possono sembrare scelte strane.
La verità , però, è ben altra ed è molto diversa da ciò che si può immaginare. Ebbene, stiamo parlando di finestre murate. Forse non tutti lo sanno, ma una finestra murata può avere un influsso sulla classificazione catastale di un’abitazione.
Se si cambia la categoria, si può ottenere una riduzione dell’IMU da versare. In certi contesti, poi, non si paga neppure. Pare che in molti, negli ultimi tempi, stiano pensando a questa trovata che consente di pagare meno.
Ergo, non sarebbe solamente una scelta estetica o strutturale, ma anche un modo per pagare meno a livello di imposte. Se non c’è una finestra in un immobile, questo è ritenuto meno abitabile, e quindi c’è una riduzione delle imposte da pagare.
Si tratta di una tecnica che in molti hanno usato, spesso persino senza accorgersene. In questo modo, però, pare che vi sia un’occasione di risparmio.
I tempi sono piĂą stretti di quelli che ci aspettassimo e nel 2025 potresti perdere…
Cosa spinge un colosso dell’energia come Eni a cambiare marcia proprio ora? I movimenti del…
Cosa succederebbe se un titolo di Stato senza cedola riuscisse a battere in rendimento il…
Ti hanno mai detto che esiste un modo semplice per trasformare 66 euro in 100,…
Ti sei mai chiesto se esiste un modo per investire senza farsi travolgere dalla paura…
Dalla consultazione dei bandi è possibile comprendere la gestione del nuovo Bonus 1500 euro: destinatari…