Se+vince+Trump%2C+Bitcoin+a+90.000%24%3A+l%26%238217%3Banalisi+molto+autorevole+che+manda+in+fibrillazione+il+mercato
tradingit
/se-vince-trump-bitcoin-a-90-000-lanalisi-molto-autorevole-che-manda-in-fibrillazione-il-mercato/amp/

Se vince Trump, Bitcoin a 90.000$: l’analisi molto autorevole che manda in fibrillazione il mercato

Published by

Nuove previsioni sbalorditive sui Bitcoin a 90.000$ con l’impatto delle elezioni USA nel caso vinca Donald Trump.

Le previsioni arrivano dagli analisti di Bernstein (importante società finanziaria da dedicata a produrre analisi sul mondo delle crypto). La società ha pubblicato la notizia che se Donal Trump sarà eletto, i Bitcoin raggiungeranno un prezzo  da 80.000$ a 90.000.

Mercati in fibrillazione per il rialzo dei Bitcoin in base alle elezioni USA (Trading)

Ma le previsioni prevedono anche una caduta libera nel caso in cui dovesse vincere Kamala Harris. Un momento di grande incertezza per il mercato dei Bitcoin che sembra attendere il giorno delle elezioni per stabilire la nuova quotazione.

Mercati in fibrillazione per il rialzo dei Bitcoin a 90.000$

L’impennata dei Bitcoin, a seguito delle elezioni USA, è molto ampia e prevede un rialzo del 100% rispetto le quotazioni attuali. Ma anche un andamento negativo, se dovesse vincere Kamaka Harrisi, il range dovrebbe assestarsi tra i 30.000$ e i 40.000$. Un valore contrastante rispetto alla vincita di Donal Trump, che rende la previsione molto discutibile e difficile ad oggi prevedere l’andamento dei Bitcoin.

Diversificare gli investimenti, non solo Bitcoin ma anche altre criptovalute – Trading.it

Al momento i Bitcoin hanno un’oscillazione del prezzo e cercano di risalire dopo il calo pazzesco di agosto. La quotazione, nel mese più caldo in assoluto, si è stabilizzata ad un valore di circa 49.202 dollari. Gli analisti consigliano prudenza, l’andamento di agosto ha rilevato che il mercato finanziario, legato ai Bitcoin, è disordinato e con ribassi inaspettati.

Nel frattempo, il mercato finanziario è  in fibrillazione nell’attesa delle elezioni USA, il 5 novembre 2024, le previsioni al rialzo dei Bitcoin si susseguono e c’è forte entusiasmo degli investitori, fiduciosi che i guadagni saranno elevati.

Diversificare gli investimenti delle criptovalute: il consiglio degli esperti del settore

Le attuali previsioni degli esperti del settore, riportano rialzi pazzeschi, non solo legati alle elezioni USA ma anche ad un trend attualmente positivo. Gli analisti sono fiduciosi e consigliano di investire anche in altre criptovalute oltre ai Bitcoin. Le attese prevedono un rialzato da capogiro del prezzo, di circa 100.000$. In particolare, Cathie Wood, CEO di Ark Invest, ha previsto che il Bitcoin raggiungerà la cifra di 1,48 milioni di dollari nel 2030. Ma di recente ha affermato che la soglia di milione di dollari, sarà raggiunta molto prima. Tuttavia, bisogna considerare che le criptovalute sono volatili ed è difficile ipotizzare l’andamento, quotazioni così alte potrebbero registrare anche minimi storici catastrofici.

Nel frattempo i riflettori sono puntati sulle elezioni USA, e il rialzo del prezzo negli ultimi giorni potrebbe significare un andamento positivo e un forte interesse per gli investitori. Gli esperti consigliano, visto l’andamento di acquistare i Bitcoin adesso e diversificare anche su altre criptovalute, per ottenere guadagni soddisfacenti.

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il lettore nel disbrigo delle pratiche, dalle più semplici alle più complesse. Direttrice della testata giornalistica InformazioneOggi.it, impegnata in vari progetti editoriali e sociali. Profilo Linkedin

Recent Posts

Donazione in denaro e ISEE: quando incide davvero su Bonus Bollette e DSU

Una donazione in denaro superiore al 20% del patrimonio ISEE obbliga a rifare subito la…

2 giorni ago

Bonus caldaia e fotovoltaico: adesso puoi chiedere lo sconto in fattura e non aspettare 10 anni

Nel 2026 il Conto Termico 3.0 riporta in primo piano lo sconto in fattura per…

4 giorni ago

CU 2026: in molti dovranno restituire fino a 1.200 euro

La Certificazione Unica (CU) 2026 riapre il dossier sul trattamento integrativo IRPEF. Chi supera i…

5 giorni ago

Bonus bollette da 90 euro: i nuovi importi ISEE che aprono le porte a molti contribuenti

Un nuovo sconto da 90 euro sulla bolletta della luce amplia la platea degli aiuti…

6 giorni ago

IMU al 50% anche su box e cantine? Quando le pertinenze seguono il comodato ai figli

La riduzione IMU del 50% per gli immobili concessi in comodato ai figli solleva un…

1 settimana ago

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

1 settimana ago