Se+vivi+in+condominio+adesso+ti+arrivano+800+euro+di+multa%3A+il+comportamento+banale+da+evitare+subito
tradingit
/se-vivi-in-condominio-adesso-ti-arrivano-800-euro-di-multa-il-comportamento-banale-da-evitare-subito/amp/
News

Se vivi in condominio adesso ti arrivano 800 euro di multa: il comportamento banale da evitare subito

Published by

Attenzione a quelle che sono le regole da rispettare in questi contesti. Se vivi in un condominio potresti pagare 800 euro di multa

Vivere in un condominio può essere un’esperienza positiva per chi ama la compagnia e vorrebbe vivere in un contesto sociale ampio. Ma potrebbe anche rivelarsi un incubo in caso di inquilini non proprio socievoli e, a volte, addirittura problematici.

Attenzione se vivi in un condomino – Trading.it

Ma non solo, perché quando si vive in un condominio è sempre bene fare attenzione a quelle che sono le regole generali da seguire e rispettare per il bene di tutti, soprattutto se ci dono dei balconi. Non tutti sanno, infatti, che il rischio del mancato rispetto di una precisa regola potrebbe causare una multa da 800 euro. Ecco che cosa è importante evitare.

Multa di 800 per chi vive nei condomini in questo modo

Quante volte è capitato di voler fare uno strappo alla regola e alle abitudini “culinarie” classiche e dedicarsi ad un bel barbecue? Tuttavia, non tutti hanno una casa in campagna o un giardino spazioso e c’è chi a volte si arrangia in casa approfittando del balcone o di un terrazzino. Tuttavia, sebbene questo avvenga all’aperto, è molto importante fare attenzione se si vive in un condominio. Il rischio in questo caso infatti è quello di ricevere una pesante multa da 800 euro.

Potresti ricevere una multa di 800 euro – Trading.it

Ecco perché, prima di accendere il fuoco per un barbecue in condominio è sempre bene fare attenzione a quelle che sono le regole del proprio comune. Inoltre, se si vive in un condominio è bene assicurarsi che non vi siano limitazioni specifiche riferito alla pratica del barbecue, oltre alla necessità di chiedere direttamente al proprietario dell’immobile una specifica autorizzazione (se si è in affitto). Ma non solo, perché – anche se consentito – accendere un barbecue sul proprio balcone potrebbe infastidire i nostri vicini e creare disagio.

Dunque, quando si vive in un condominio e si intende accendere il barbecue sul balcone è sempre bene assicurarsi di quali siano le regole previste per evitare multe e sanzioni. In molti casi esiste un vero e proprio regolamento – da poter chiedere direttamente all’amministratore di condominio – mentre è sempre bene tener presente che a volte possono esserci dei panni stesi su balconi degli altri condomini. Ad ogni modo è sempre bene fare attenzione all’altezza delle fiamme e alla direzione del fumo, cercando sempre di limitare gli odori e la durata del barbecue stesso.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Il fisco dice grazie a chi sostiene cultura e arte con una detrazione del 19 per cento

Donare per sostenere l’arte, la cultura e lo spettacolo può essere un gesto che arricchisce…

16 minuti ago

Aumento di 30 euro mensili sulle pensioni minime del 2026 ma solo per chi supera determinati requisiti

Nel 2026 qualcosa si muove per chi vive con le pensioni piĂą basse, ma l’aumento…

12 ore ago

Cosa accade davvero investendo oggi 10.000 euro nel BTP 4,65% con scadenza nel 2055

Immaginare di investire 10.000 euro oggi in un BTP trentennale può sembrare un gesto da…

1 giorno ago

Obblighi e vantaggi per lavoratori e aziende nel caso di pensione anticipata 7 anni prima

Lo strumento dell’isopensione – noto anche come “assegno di esodo” – rappresenta una delle soluzioni…

2 giorni ago

Rendimento al 3% e credito d’imposta su acquisto sopra la pari con questo BTP scadenza 2033

Tra i titoli di Stato italiani piĂą discussi del momento c’è il BTP febbraio 2033…

2 giorni ago

Come funziona davvero l’accettazione tacita dell’ereditĂ  e perchĂ© la trascrizione è fondamentale

Nuova attenzione alla trascrizione dell’accettazione tacita dell’ereditĂ : oggi serve un titolo idoneo per garantire la…

3 giorni ago