Solana%3A+%2B600%25+di+Active+Addresses%2C+segnale+forte+da+non+sottovalutare
tradingit
/solana-600-di-active-addresses-segnale-forte-da-non-sottovalutare/amp/
Criptovalute

Solana: +600% di Active Addresses, segnale forte da non sottovalutare

Published by

Boom assoluto per la crypto: Solana presenta +600 di Active Addresses, perché questo segnale è da prendere in considerazione per gli investimenti 

La storia delle criptovalute sta scrivendo un nuovo capitolo della nostra attualità. Se in un primo momento, dalla nascita del Bitcoin, il pubblico di esperti e non, aveva presentato sgomento e incredulità, le criptovalute si sono fatte spazio nel nostro mondo, rivoluzionando anche il concetto stesso di economia e moneta, che fino a qualche tempo fa rimaneva limitato al contante, e che invece oggi ha aperto le porte a un’essenza digitale, impalpabile e al tempo stesso estremamente proficua.

Crescita Cryptovalute, un focus su Solana – trading.it

Negli anni sempre meno esperti si sono avvicinati al mondo delle crypto, un po’ per moda, un po’ perché essendo un’economia poco ‘controllata’, risultava facile guadagnare investendo piccole somme in progetti incerti che poi schizzavano con crescite alle stelle in pochissimo tempo. Gli esperti sapranno, però, che in un mercato in cui si riesce a raggiungere picchi così alti, in un tempo così limitato, al tempo stesso la crescita potrebbe sprofondare in perdita con la stessa identica velocità.

Ciò significa in parole povere che così come si può guadagnare tanto, anche i più esperti a fare previsioni di mercato, potrebbero trovarsi sorpresi da una perdita improvvisa perché appunto molto poco prevedibile. Nonostante il primo grande crollo del Bitcoin che fece perdere tanti investimenti anche agli italiani che avevano provato ad affacciarsi al mondo delle crypto, adesso l’entusiasmo iniziale si è affievolito, ma il loro universo è in espansione e diversi progetti continuano a conquistare ancora grande crescita. Un esempio lampante è Solana che presenta attualmente un +600 di Active Addresses: un segnale da cogliere al volo, ma vediamo come.

Crescono gli Active Addresses per Solana, il significato del +600 della crypto

Tra gli ecosistemi che nel corso di questo 2024 stanno ottenendo i risultati migliori c’è la indubbiamente la blockchain di Solana (SOL), sempre più scelta per lo sviluppo di numerose App, e NFT. In un mercato crypto in difficoltà, SOL ha invece registrato da inizio 2024 un +27% che, sebbene in calo rispetto al +116% dello scorso marzo, ha di supporto un andamento dei daily active addresses di supporto incredibilmente notevole.

Investire in Crypto – trading.it

Il sito specializzato Artemis Terminal ha tracciato un grafico nel quale è possibile notare una crescita che supera il +666 da inizio anno. Il numero di indirizzi unici che hanno interagito con la blockchain di Solana è quindi un trend di crescita da tenere in considerazione per i progetti futuri: in altre parole, il numero di utenti attivi che hanno effettuato almeno un’operazioni di trading o altre attività in gaming, NFT o transazioni, è in crescita continua; ma ciò non significa che questi utenti facciano per forza enormi transazioni, piuttosto continuano a interagire con la blockchain di Solana.

La crescita delle metriche viste in precedenza trova risconto infatti in numerosi progetti che si appoggiano su Solana: l’universo che le gira attorno è quindi a sua volta in espansione, per fare un esempio si può prendere di riferimento il comparto dei meme token. Tutto questo porta gli esperti a tenere gli occhi puntati sulle proposte 2025.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

22 ore ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

3 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

4 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

5 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

6 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago