Solana+punta+ai+233+dollari%3A+per+i+trader+%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+pi%C3%B9+ghiotta+da+mesi
tradingit
/solana-punta-ai-233-dollari-per-i-trader-e-loccasione-piu-ghiotta-da-mesi/amp/
Criptovalute

Solana punta ai 233 dollari: per i trader è l’occasione più ghiotta da mesi

Published by

È la crypto di punta, tutti gli analisti ne sono ormai sicuri, sta per esplodere: ecco perché sceglierla nei prossimi mesi 

Ormai non c’è dubbio per i trader: Solana è veramente la nuova crypto di punta. Sempre più utenti stanno mostrando interesse per il progetto, e tra grandi e piccole transazioni si sta muovendo un grande traffico. Nonostante il 2024 non sia stato l’anno d’oro per le criptovalute, non si può negare che il settore sia in ripresa con diversi nuovi progetti.

Nuova crypto Solana, perché puntare su essa – trading.it

Anche le stesse elezioni europee saranno un altro fattore scatenante che muoverà le acque. Secondo alcune previsioni, per quanto riguarda il Bitcoin ad esempio, potrebbe avere un’oscillazione fino a 90mila dollari per coin nel caso Trump vincesse, un minimo e comunque importante rialzo arriverebbe poi anche nel caso in cui a vincere fosse la Harris, portando il Bitcoin intorno ai 30mila o 40mila dollari.

Ovviamente si tratta solo ed esclusivamente di previsioni, impossibile dire con certezza cosa accadrà tra qualche mese in un sali e scendi così instabile. Ciò che però sembra essere più lampante alla luce del Sole è che un’altra moneta potrebbe fare capolino con valori importanti sulle quotazioni. Si tratta proprio di Solana. Il progetto in questione in questi mesi ha raggiunto circa +666 Active Addresses, un chiaro segnale che sta producendo traffico interessando una grande fetta di investitori.

Solana, perché investire in questa crypto, parlano gli analisti

L’analista crypto Javon Marks è sicuro della sua previsione rialzista su Solana. Marks aveva fissato l’obiettivo di prezzo di 233 dollari a metà del 2023 e continua a credere che Solana possa raggiungerlo a breve, nei prossimi mesi, visto che durante l’anno si è avvicinata più volte.

Rialzi sulle crypto, Solana stupisce – trading.it

Tanti nuovi progetti sono stati lanciati sulla sua blockchain durante il 2024, molti dei quali hanno avuto un grande successo. Secondo le previsioni di Marks, SOL potrebbe aumentare del 62%, durante il prossimo rally e raggiungere un nuovo massimo storico. Una volta toccati i 233 dollari, il rialzo potrebbe arrivare al 93% fino a 457 dollari.

A spingere di più sono proprio le meme coin: i token su Solana hanno registrato le performance migliori per tutto il 2024. Attualmente, soprattutto dopo la fine della frenesia relativa alle olimpiadi le meme coin hanno smesso di spingere, adesso Solana dovrà quindi puntare a un rialzo legato a nuovi progetti, ed è questa la vera sfida degli ultimi mesi per chiudere l’anno con una risalita importante.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

2 ore ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

3 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La verità che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

4 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

6 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

8 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

9 ore ago