Stipendi%3A+arriva+l%26%238217%3Baumento+fino+a+250+euro+mensili+%28lordi%29+ma+%C3%A8+retroattivo
tradingit
/stipendi-arriva-laumento-fino-a-250-euro-mensili-lordi-ma-e-retroattivo/amp/
News

Stipendi: arriva l’aumento fino a 250 euro mensili (lordi) ma è retroattivo

Published by

Alla fine l’accordo con le sigle sindacali è stato raggiunto, l’aumento degli stipendi arriverà. Gli importi salgono di 250 euro al mese.

Che si tratti di un passo avanti nel riconoscimento degli sforzi e dell’impegno dei lavoratori non c’è dubbio, il servizio garantito rimane sempre di ottima qualità. Possono esultare i dipendenti perché finalmente le organizzazioni sindacali sono riuscite a raggiungere un accordo sugli importi delle retribuzioni. Queste andranno a crescere nei prossimi mesi, con un effetto retroattivo; gli stipendi potranno giovare di un incremento lordo fino a duecentocinquanta euro al mese. In sostanza si tratta di un “superminimo assorbibile”.

Stipendi: arriva l’aumento fino a 250 euro mensili (lorde) ma è retroattivo – trading.it

Si aggiunge infatti alle indennità e diarie di presenza, di turno e di prestazione. Soddisfatte le sigle sindacali coinvolte tra cui AGB/CGIL, SGB/CISL, OR.S.A. Trasporti, ASGB, FAISA CISAL e UIL Trasporti. Ora non resta altro da fare che attendere l’erogazione che, ricordiamo, dovrebbe avvenire in maniera automatica in busta paga. No, non sarà necessario inviare alcuna richiesta o almeno questo è quello che si evince dai dettagli trapelati finora. Una buona notizia, in ogni caso, soprattutto in vista delle festività natalizie.

Aumento di stipendio in arrivo, fino a 250 euro lorde in più al mese

I dipendenti di Sasa, società della provincia e dei Comuni di Bolzano, Merano e Laives ha da poco raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali AGB/CGIL, SGB/CISL, OR.S.A. Trasporti, ASGB, FAISA CISAL e UIL Trasporti sull’aumento degli stipendi del personale. L’iniziativa è stata portata avanti grazie alla volontà della Provincia autonoma di Bolzano di allineare le retribuzioni al contratto collettivo intercompartimentale. Quindi verrà introdotto già nelle prossime settimane il cosiddetto “superminimo assorbibile”.

Aumento di stipendio in arrivo, fino a 250 euro lorde in più al mese – trading.it

Parliamo di un incremento nei salari di duecentocinquanta euro al mese (lordi), che avrà pure un effetto retroattivo. “Nella nostra società in house vogliamo offrire condizioni lavorative attrattive in linea con gli stipendi ed il costo della vista in Provincia. Ci auguriamo quindi che con questi rilevanti interventi si prospetti un lungo periodo di pace sociale”, è stato il commento a caldo di Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità – le sue parole riportate sul portale ufficiale della Provincia.

Mentre il presidente di Sasa, Astrid Kofler, ha sottolineato che, con questa operazione, la speranza è di riconoscere il lavoro quotidiano dei dipendenti ma anche di poggiare le basi per un miglioramento del servizio in futuro.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

In arrivo avvisi dall’Agenzia delle Entrate a coloro che hanno ristrutturato casa: ecco cosa c’è scritto

Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…

16 ore ago

Rinnovo ISEE: come farlo e ottenere tutti i bonus INPS

Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…

2 giorni ago

Pensioni e nuovi esodati: torna il confronto tra Governo e Sindacati

Pensioni 2027 e rischio esodati tornano al centro del confronto tra governo e sindacati. Con…

3 giorni ago

Euro sopra 1,2 dollari: si riaccendono le speculazioni su una possibile risposta della BCE

L’euro si rafforza, i mercati osservano Francoforte e tornano le ipotesi di un intervento sui…

4 giorni ago

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

7 giorni ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

1 settimana ago