Stipendi+arriva+l%26%238217%3Baumento+realmente+forte%3A+come+approfittarne+anche+subito
tradingit
/stipendi-arriva-laumento-realmente-forte-come-approfittarne-anche-subito/amp/
News

Stipendi arriva l’aumento realmente forte: come approfittarne anche subito

Published by

Da qualche tempo è possibile incrementare il proprio salario mensile in poco tempo, un’occasione più unica che rara per tutti i lavoratori.

Vorresti guadagnare 70mila euro l’anno? Oggi è possibile perché l’incremento degli stipendi è diventato realtà, un lavoratore non qualificato può arrivare a intascarsi infatti duemilacinquecento euro ogni mese. Sembra assurdo ma è davvero così e le cifre salgono se parliamo di dipendenti qualificati – sempre di età superiore ai diciotto anni –, arrivando addirittura a tremila euro. Insomma, si tratta di un’opportunità preziosa da cogliere al volo; tra l’altro non c’è bisogno di molto per riuscire a concretizzare questo scenario.

Incrementare il proprio stipendio è possibile. Il salario può crescere di molto – trading.it

Potrebbe tornare utile la conoscenza di una seconda lingua, magari l’inglese o, ancora meglio, il francese. Migliorare la propria situazione lavorativa è semplice e alla portata di chiunque ma non sono da escludere sacrifici. Tuttavia, l’obiettivo di una paga oraria di circa cinquanta euro può far gola a molti, soprattutto considerando come sempre più di frequente il lavoratore medio riesce a percepirne circa dieci – ovvero cinque volte in meno. Non tutti però sono disposti a fare una scelta di questo tipo.

Vuoi guadagnare di più? Devi trasferirti in Lussemburgo: le cifre

Tra i Paesi fondatori dell’Unione europea, ce n’è uno che può vantare stipendi parecchio elevati. Avete capito di che nazione stiamo parlando? È il Lussemburgo, che sta diventando una meta sempre più attraente per chiunque voglia cambiare lavoro o semplicemente guadagnare di più continuando a esercitare la propria professione. Dando un’occhiata ai dati, il confronto con l’Italia è abbastanza impressionante e non è un caso che in tanti stiano cercando di trasferirsi proprio lì negli ultimi tempi.

La retribuzione oraria in Lussemburgo è tra le più alte in Europa e al mondo – trading.it

Basti pensare che in questo Stato, che si basa principalmente sul settore terziario (quello dei servizi e della finanza), un dipendente non qualificato percepisce uno stipendio minimo di 2447 euro al mese mentre uno qualificato può ottenerne fino a 2936,48 euro. Tra l’altro per un lavoratore più giovane, che rientri nella fascia di età tra i diciassette e i diciotto anni, magari assunto da poco, il salario minimo è fissato a 1957,65 euro.

Parliamo di una media oraria di cinquanta euro, tra le più alte in Europa e nel mondo. Differenza abissale con il nostro Paese, il paragone è schiacciante: da noi molte persone non riescono a superare la soglia dei dieci euro l’ora.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

21 ore ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

2 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

3 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

4 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

5 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

7 giorni ago