Stipendi+pazzeschi+oltre+3.000+euro+al+mese%2C+molti+si+trasferiscono%3A+facile+da+raggiungere+e+soli+10+km+dall%26%238217%3BItalia
tradingit
/stipendi-pazzeschi-oltre-3-000-euro-al-mese-molti-si-trasferiscono-facile-da-raggiungere-e-soli-10-km-dallitalia/amp/
News

Stipendi pazzeschi oltre 3.000 euro al mese, molti si trasferiscono: facile da raggiungere e soli 10 km dall’Italia

Published by

Uno stipendio di minimo 3.000 euro a due passi da casa: cresce la richiesta di lavoratori in una zona che ti lascia a bocca aperta.

Gli stipendi in Italia fanno fatica a salire e comunque a stare al passo con l’inflazione e l’aumento del costo della vita. Motivo per cui, soprattutto i giovani, si spostano dal nostro Paese per cercare fortuna altrove. La bella notizia è che non c’è bisogno di spostarsi lontano.

Stipendi pazzeschi oltre 3.000 euro al mese, molti si trasferiscono: facile da raggiungere e soli 10 km dall’Italia – trading.it

Si trova a soli 10 km dal confine con l’Italia ed è diventata una meta non più solo dei turisti per via dei suoi splendidi paesaggi e la vita vivace giorno e notte. Ora anche il lavoro rientra tra i motivi per cui in molti si spostano a due passi da casa per trovare fortuna. Le opportunità di lavoro spaziano da posizioni altamente qualificate a ruoli più strettamente operativi. I settori più ricercati includono quello finanziario e legale: molto richiesti i professionisti della gestione patrimoniale, gli analisti finanziari e gli avvocati d’impresa. E non è un caso visto che da quelle parti l’economia è il punto focale della crescita interna.

Da queste parti esistono investitori da tutto il mondo, alla ricerca spasmodica di professionisti che possano garantire protezione a patrimoni stellari, e se possibile a farli lievitare ulteriormente. Di che Paese stiamo parlando?

Stipendi da minimo 3000 euro al mese in un posto meraviglioso, a pochi chilometri dall’Italia

A guardare la foto non ci dovrebbero essere più dubbi: stiamo parlando del piccolo ma bellissimo (e ricchissimo) Principato di Monaco. Venite con noi.

Stipendi da minimo 3000 euro al mese in un posto meraviglioso, a pochi chilometri dall’Italia – trading.it

Negli ultimi anni, l’emigrazione lavorativa verso il Principato di Monaco ha assunto proporzioni mai viste prima, con un numero sempre più alto di italiani in cerca di opportunità professionali più redditizie. In molti casi, gli stipendi del Principato (solo 38.000 residenti) superano i 3.000 euro al mese, senza gravare di imposte sul reddito.

Solo i cittadini francesi hanno un’imposta sul reddito, per i residenti ciò non accade. Personaggi famosi come i tennisti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma tante altre star dello spettacolo e dello sport, rendono il Principato un posto esclusivo, non per tutti. Nonostante i vantaggi economici, però, il mercato del lavoro a Monaco non è facilmente accessibile. Il costo della vita è tra i più elevati d’Europa e trovare un’occupazione richiede competenze altamente specializzate e tanto coraggio. Aumenta la domanda di professionisti sanitari è in aumento: chirurghi, cardiologi e oncologi sono figure molto ricercate. E poi spopola il settore tecnologico, con una crescente necessità di esperti di sicurezza informatica e project manager IT per supportare la digitalizzazione in atto.

E poi ci sono le opportunità per lavori meno specializzati. Il settore dell’edilizia è in continua espansione, con richieste di muratori, elettricisti e manovali. Attenzione, però: ottenere la residenza a Monaco non è semplice, occorre infatti dimostrare di avere un alloggio nel Principato e di disporre di un deposito bancario di almeno 500.000 euro presso una banca locale. I cittadini dell’Unione Europea, però, possono essere assunti da aziende monegasche anche senza residenza, a condizione che abbiano un permesso di soggiorno valido nel loro Paese di origine.

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

1 giorno ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

2 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

3 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

4 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

5 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

6 giorni ago