TARI%3A+anche+se+hai+pagato+regolarmente+ti+chiedono+10.000+euro+extra+in+questi+casi
tradingit
/tari-anche-se-hai-pagato-regolarmente-ti-chiedono-10-000-euro-extra-in-questi-casi/amp/
News

TARI: anche se hai pagato regolarmente ti chiedono 10.000 euro extra in questi casi

Published by

Occhio a non fare errori. Anche se hai pagato regolarmente la Tari potrebbero chiederti 10.000 euro extra. Ecco perché

A chi non capita mai di sbagliare? Errare è una caratteristica dell’essere umano che porta spesso a prendere scelte sbagliate, ma anche a commettere sviste che poi vengono pagate molto caro. Questo può accadere sia nelle relazioni che nel rispetto delle regole sociali di una città o di un Paese.

Ecco perché potrebbero chiederti 10.000 euro extra – Trading.it

Un esempio sono le normative che regolano la gestione dei rifiuti in un Comune. Queste devono infatti essere rispettate dai cittadini, i quali rischierebbero invece una pesante multa. Stiamo parlando della Tari e dei pericoli che si corrono in caso di mancato rispetto di alcune raccomandazioni. Se non fai attenzione, infatti, potrebbero chiederti di pagare 10.000 euro extra.

Le sanzioni sulla Tari

Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 marzo del 2024, un uomo di 43 anni ha caricato su un autocarro due divani da 3 posti con l’intenzione di scaricarli in un campo in maniera abusiva. Si tratta di un episodio accaduto a Romano di Lombardia, una cittadina in provincia di Bergamo. La notizia è stata riporta dal Corriere della Sera, suscitando molto scalpore tra  gli abitanti del Comune e non solo.

L’uomo ha abbandonato due divani in un campo – Trading.it

Nella stessa zona, purtroppo, ci sono spesso rifiuti abbandonati in maniera incivile, tanto da creare una vera e propria discarica a cielo aperto. Nel caso appena spiegato gli agenti sono riusciti ad analizzare le videocamere di sorveglianza presenti nella zona, individuando il responsabile di tale gesto. Non deve essere stato un buon momento per il cittadino maleducato, il quale è stato raggiunto dalle forze dell’ordine e dalla stessa società di rifiuti, la quale ha riconsegnato a domicilio i divani abbandonati.

L’uomo si è così ritrovato davanti casa i propri divani, ma non solo. Il responsabile del gesto ha dovuto fare i conti anche con una pesante sanzione che gli farà pensare più volte a quanto fatto. Il 43enne ha infatti ricevuto una salatissima multa di 10mila euro. Una decisine – quella di abbandonare i divani nel campo – che è costata cara all’uomo e che lo stesso avrebbe giustificato dicendo che sarebbe poi ripassato a riprenderli. Ad ogni modo, la scelta di riconsegnare i divani presso la casa del protagonista – in negativo – di questa vicenda ha suscitato grande scalpore e attenzione mediatica. Il proprietario dei divani dovrà infatti smaltire gli oggetti secondo i metodi permessi dalla legge e, inoltre, si ritroverà a pagare 10mila euro di multa.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

4 ore ago

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

2 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

4 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

5 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

6 giorni ago