Telepass+Generali%2C+nuovo+dispositivo+con+30+funzioni+per+gli+automobilisti%3A+risparmi+e+premi
tradingit
/telepass-generali-nuovo-dispositivo-con-30-funzioni-importanti-per-gli-automobilisti/amp/
News

Telepass Generali, nuovo dispositivo con 30 funzioni per gli automobilisti: risparmi e premi

Published by

La mobilità è sempre più connessa e le persone sempre più interessate ai servizi che uniscono praticità e sicurezza. Su questo tema arriva un’interessante novità che riguarda il Telepass Generali.

La collaborazione tra le due realtà entrambe legate al settore dell’auto ha portato alla nascita di Next. Il dispositivo è una sorta di piccola scatola nera da collocare in auto al posto del classico Telepass.

L’innovazione semplifica la vita dell’automobilista rendendo accessibili da un unico dispositivo oltre 30 servizi con un canone mensile di sette euro. Dal classico pagamento del pedaggio autostradale allo sblocco dell’erogatore di benzina, fino all’analisi dei comportamenti di guida. In ottica assicurativa è una svolta che premia il merito di chi guida seguendo le regole; maggiore la prudenza rilevata, minore il costo dell’assicurazione. I dati monitorati da Next tra cui lo stile di guida e la percorrenza annuale, potranno essere quindi utilizzati per stabilire il premio della polizza assicurativa.

Telepass Generali: ecco cosa è possibile fare attraverso l’abbonamento a Next

Oltre a questo, attraverso Next si può pagare il parcheggio con comando vocale, ottenere assistenza in caso di incidente. L’aspetto più importante del nuovo dispositivo, fissato all’auto tramite un sistema di cablaggio, è che è in grado di offrire assistenza in tutte le fasi dell’esperienza di guida, ricevendo informazioni tramite l’apposita applicazione. Una svolta per le assicurazioni in grado di contenere il rischio sulla strada e interagendo in tempo reale in caso di incidente o richiedere un contatto in vivavoce con un operatore in caso di bisogno.

Con Next si può monitorare il percorso e la velocità dell’auto, ottenendo così un supporto in caso di multe o contenziosi. Con tutto ciò Generali si pone l’obbiettivo di raggiungere un milione di clienti entro il 2022. Negli ultimi cinque anni la società di assicurazioni ha investito 50 milioni di euro in tecnologie per la mobilità connessa. Così Generali può offrire una soluzione innovativa e un’esperienza di mobilità semplice e personalizzata.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

19 ore ago

Invalidità dal 74%: nel 2026 tantissime agevolazioni tra cui il rinnovo dell’esenzione del ticket sanitario

Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…

1 giorno ago

Pensioni gennaio 2026: nuove date di pagamento e sorpresa sull’importo, molti riceveranno un aumento considerevole

Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…

2 giorni ago

Le 5 altcoin da monitorare questo trimestre: analisi tecnica e fondamentali

Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…

2 giorni ago

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

2 giorni ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

3 giorni ago