Torna+il+Cashback+per+i+mezzi+pubblici%3A+60%25+di+rimborso+sui+biglietti%2C+%E2%80%9CBonusBack%E2%80%9D%2C+domande+aperte
tradingit
/torna-il-cashback-per-i-mezzi-pubblici-60-di-rimborso-sui-biglietti-bonusback-domande-aperte/amp/
News

Torna il Cashback per i mezzi pubblici: 60% di rimborso sui biglietti, “BonusBack”, domande aperte

Published by

Ancora un’ottima opportunità per i cittadini con il ritorno del Cashback per i mezzi pubblici. Ottieni il rimborso sui biglietti

Si parla spesso di quanto le spese dei trasporti per i pendolari e per coloro che utilizzano i mezzi pubblici ogni giorno sia sempre più difficile da affrontare. Anche il costo del biglietto di treni, bus, tram e altri mezzi pubblici, infatti, ha subito un rincaro deciso negli ultimi anni.

Torna finalmente il Cashback sui mezzi pubblici – Trading.it

Questo è un reale danno per lavoratori e residenti che si muovono utilizzando questo tipo di servizio. Tuttavia, vi è il grande ritorno del Cashback per i mezzi pubblici. In questa città sarà infatti possibile ottenere un 60% di rimborso sui biglietti.

Approfitta del Cashback per i mezzi pubblici

Per i mesi di ottobre e novembre del 2024 sarà attiva l’iniziativa BonusBack Tpl Studenti. Si tratta di una misura promossa dalla Città Metropolitana di Firenze che rientra nel Piano urbano della mobilità sostenibile. L’agevolazione è rivolta alle famiglie degli studenti delle scuole superiori della Metrocittà Firenze un risparmio di circa il 60% sull’acquisto dei biglietti di viaggio del Trasporto pubblico locale. Con questa iniziativa si cerca quindi di andare in contro a quelle che sono le esigenze degli studenti, i quali devono fare i conti con la crescente diminuzione del potere d’acquisto.

Chi potrà approfittare del potente rimborso – Trading.it

Grazie a questa misura è possibile richiedere il rimborso relativo a numerosi abbonamenti. Tra questi rientrano gli abbonamenti per gli autobus Urbani/Extraurbani annuali (della durata di 10/12 mesi) che vengono acquistati nell’anno 2024. Possono essere rimborsati anche gli abbonamenti degli autobus Urbani/Extraurbani trimestrali che vengono acquistati dal 1° agosto 2024 e gli abbonamenti Trenitalia annuali acquistati nell’anno 2024. Infine il Pegaso annuale che viene acquistato nel 2024.

Il Cashback prevede anche alcune combinazioni di titoli per i quali sarà possibile richiedere il rimborso. Tra questi vi è l’abbonamento autobus Extraurbano annuale + l’abbonamento autobus Urbano annuale. Inoltre, è possibile abbinare l’abbonamento dell’autobus Extraurbano trimestrale con l’abbonamento autobus Urbano trimestrale. Chi vuole usufruire della combinazione di titoli dovrà realizzare una compilazione unica nella quale sarà necessario allegare le ricevute di entrambi gli abbonamenti in un unico file. Inoltre, sarà necessario inserire nell’importo dell’abbonamento la cifra dei due importi e all’interno del codice seriale abbonamento anche i codici di tutti e due gli abbonamenti, separandoli da un trattino (-). Non possono essere presi in considerazione gli abbonamenti mensili o titoli di viaggio differenti, mentre se ci dovessero essere degli errori nella compilazione sarà possibile presentare nuovamente la richiesta.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

INPS rivoluziona gli ammortizzatori sociali: la guida completa ai nuovi bonus

La circolare n. 121 del 13 agosto 2025 rivoluziona tutto: l'INPS stravolge gli ammortizzatori sociali,…

49 minuti ago

Micronidi: adesso sono coperti dal bonus totale e tutti approfittano “soldi e tempo per noi”

Nessuna fake news, ma un'occasione da non perdere: i micronidi sono coperti dal bonus totale,…

2 ore ago

Spese scolastiche e welfare aziendale: i 5 errori fiscali più gravi che l’Agenzia delle Entrate non perdona

Le spese scolastiche rimborsate tramite welfare aziendale devono essere gestite con attenzione nella dichiarazione dei…

3 ore ago

Percepisco l’accompagno, se non comunico il ricovero in ospedale all’INPS, cosa succede?

Un ricovero in ospedale può sembrare solo una parentesi necessaria, ma per chi riceve l’indennità…

5 ore ago

Addio caos urbano: perché sempre più persone scelgono i borghi del Trentino con l’aiuto di questo contributo fino a 9.000 euro

Un mulino che torna a vivere, una trattoria che riapre grazie a un giovane cuoco,…

6 ore ago

Modello 730 ed errori nei versamenti F24: come evitare che diventino problemi seri

Un errore nella dichiarazione dei redditi o nel pagamento con modello F24 può capitare a…

8 ore ago