Trump+Media+e+Crypto.com+stupiscono+con+tanti+nuovi+ETF+che+puntano+ad+imporsi+a+livello+internazionale
tradingit
/trump-media-e-crypto-com-stupiscono-con-tanti-nuovi-etf-che-puntano-ad-imporsi-a-livello-internazionale/amp/
Borsa e Mercati

Trump Media e Crypto.com stupiscono con tanti nuovi ETF che puntano ad imporsi a livello internazionale

Published by

Nuova collaborazione tra Trump Media e Crypto.com per il lancio di ETF innovativi. Ecco i dettagli dei nuovi strumenti di investimento.

Trump Media &Technology Group (TMTG), che si occupa della gestione del social Truth Social, ha dichiarato di aver concluso delle trattative con Crypto.com, al fine di lanciare nuovi ETF tramite il marchio Truth.Fi. Questi fondi dovrebbero basarsi su titoli di industrie americane (soprattutto del settore energetico) ed il loro lancio è previsto entro la fine del 2025.

Trump Media e Crypto.com stupiscono con tanti nuovi ETF che puntano ad imporsi a livello internazionale (trading.it)

Crypto.com, la nota piattaforma di trading con sede a Singapore, assicurerà servizi di custodia e la fornitura delle criptovalute (come Bitcoin, Ether, Solana e Cronos) per gli ETF. In particolare, come ha sottolineato la società in un comunicato stampa, l’oggetto dell’intesa sono “asset digitali e titoli con un focus sul Made in America“.

Il progetto ha suscitato grande frenesia; il CEO di TMTG, Devin Nunes, ha evidenziato come possa porre le basi per una celere crescita tecnologica e, allo stesso tempo, per un risanamento dell’economia statunitense.

Trump Media alla conquista del mercato ETF: il piano per il rilancio del titolo

Oltre agli ETF, verranno emessi i Truth.Fi Separately Managed Accounts (SMA). Sia gli ETF che gli SMA rientrano in un ampio piano di investimenti da parte di TMTG, per il quale sono stati stanziati 250 milioni di dollari. Lo scopo primario del gruppo Trump Media è di porsi come alternativa alle cinque Big Tech e pubblicizzare le sue piattaforme social.

Trump Media alla conquista del mercato ETF: il piano per il rilancio del titolo (trading.it)

È stata scelta Crypto.com come partner per perseguire tale obiettivo perché si tratta di una delle realtà più apprezzate dagli investitori (vanta più di 140 mila utenti) e rispetta tutti gli standard normativi, di sicurezza e privacy fissati nell’ambito crypto. Al momento, non si hanno notizie ulteriori oltre a quelle diffuse tramite il comunicato stampa di TMTG.

Il gruppo, inoltre, ha da poco promosso l’app Truth+ per i dispositivi Roku TV, ampliando le attività di streaming, tramite canali TV in diretta e contenuti Video on Demand. A breve verrà anche aggiornata l’app Truth Social, con nuove misure di sicurezza.

Ma TMTG sta facendo passi da gigante anche sul piano dei servizi finanziari. Ha stipulato un accordo con Moov per accrescere il sistema dei pagamenti sulle sue piattaforme, al fine di fornire una gamma di offerte più ampia ai clienti e rafforzare la posizione sul mercato globale.

In ogni caso, la collaborazione tra TMTG e Crypto.com è stata accolta con entusiasmo, visto che il titolo di Truth Media ha ottenuto a Wall Street un rialzo del 10%.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

17 ore ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

2 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

3 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

4 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

5 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

7 giorni ago