Tv+e+digitale+terrestre%2C+a+breve+grandi+novit%C3%A0%3A+cosa+cambier%C3%A0+per+gli+utenti
tradingit
/tv-digitale-terrestre-novita/amp/

Tv e digitale terrestre, a breve grandi novità: cosa cambierà per gli utenti

Published by

Occhio alle varie novità in merito a tv e digitale terrestre: cosa cambierà a breve e come, gli aspetti da sapere in merito

C’è sempre grande attenzione in tema tv e digitale, con novità all’orizzonte da sapere per scoprire cosa cambierà e come per gli utenti: i dettagli in merito.

Canva

In seguito allo switch off in data 08.03.22, tanti i canali che son passati all’HD, un passaggio obbligato per giungere al DVB-T2, in programma per il prossimo gennaio. Diverse le novità circa il digitale terrestre, tra cui il completamento delle operazioni legate al refarming. Il rilascio in merito alla banda 700MHZ per la nuova Sub 700Mhz è andata a gettare le basi per i tv in merito al nuovo standard. Ovvero il DVB-T2-HEVC Main10. 

In merito al DVB-T2 si fa riferimento al nuovo standard per quanto attiene il segnale tv del digitale terrestre. Nel 2012, il passaggio dall’analogico al digitale, con miglioramenti al segnale e una maggior scelta dei canali tv.

Tv e Digitale Terrestre, le novità RAI: trasmissioni in 4k e altri aspetti da sapere

Tanti gli elementi che destano attenzione quando si parla in generale di TV, come nel caso ad esempio del bonus tv, potenziato con sconto aumentato per acquisto del tv nel rispetto degli standard del nuovo digitale terrestre: quasi raddoppiato, cosa c’è da sapere.

Tornando al tema, approfondito da Solofinanza.it, si attende il cambiamento che porterà a nuovi miglioramenti del segnale e allo spazio liberato per frequenze 5G. Mentre si attende la migrazione in toto verso la nuova piattaforma, in arrivo ci sono novità per le emittenti, con l’introduzione, come nel caso della Rai, di servizi di utilità sin da novembre di quest’anno.

La tv pubblica infatti si fa trovare pronta e vuole rendere disponibile agli utenti una qualità di immagini sempre maggiore, con l’implementazione a breve, si legge, della trasmissione in 4k, andando a offrire immagini sempre più realistiche e piene di dettagli.

Con tale modalità l’immersione del telespettatore sarà sempre maggiore, nei film, nelle serie, ma anche in un programma di approfondimento o eventi di sport. E proprio al riguardo, a proposito della Coppa del Mondo FIFA di quest’anno, in Quatar, la RAI in data 21.11.2022 andrà ad inaugurare le trasmissione in 4k. Tecnologie più immersivi ed immagini più realistiche per gli utenti Tivù Sat, ma anche per utenti digitale terrestre con tv compatibile.

Recent Posts

Rendimenti da fame? Ecco dove trovare il 3% netto senza rischi estremi

Rendimento fisso: c’è chi guarda al presente e chi intravede il futuro. Tra illusioni di…

13 minuti ago

Cassette postali necessariamente sulla pubblica via: il postino non deve citofonare o bussare

Errare è umano, perseverare è diabolico anche per le cassette postali necessariamente sulla pubblica via.…

1 ora ago

Come calcolare la TARI e la superficie calpestabile per evitare di pagare di più

È l'Agenzia delle Entrate a fornire le dovute risposte per capire come calcolare la TARI,…

2 ore ago

Alligator ribassista e analisti ottimisti: chi ha ragione su Tenaris?

Cosa succede quando un titolo tanto amato dai trader si ferma proprio sul filo della…

3 ore ago

Questa azione è in sconto dopo le trimestrali: cosa dicono i numeri

Occhi puntati su un famoso gruppo attivo nel campo della moda di lusso. La pubblicazione…

4 ore ago

Indennità di accompagnamento: posso davvero essere costretto a restituirla?

Ti è mai capitato di ricevere una comunicazione dall’INPS che ti ha tolto il respiro?…

6 ore ago