Le utility rappresentano una realtà ben solida nel panorama economico italiano e internazionale. Quali sono le società più performanti?
Il settore delle utility è riuscito a sopravvivere alla crisi economica causata dalla pandemia, dimostrando di essere un elemento centrale dell’assetto economico e infrastrutturale italiano, favorendo la crescita, il benessere e l’incremento della qualità della vita dei cittadini.
È quanto emerge dal rapporto “Top Utility Analysis“, che ha mostrato come, nonostante una flessione dei ricavi nell’ultimo decennio, il settore sia ancora vivo e vegeto. Nel corso della tredicesima edizione di Top Utility, l’evento promosso in collaborazione con Acquanexa, Engineering, Fonservizi, Shared Value Institute e Utilitalia che premia le migliori utilities italiane, sono state svelate le più influenti aziende del settore dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti.
Queste realtà hanno migliorato i loro servizi e ora puntano sulla digitalizzazione, l’innovazione, la cybersecurity e la sostenibilità. Per raggiungere tali obiettivi, le società stanno mettendo in atto importanti investimenti, al fine di offrire ai clienti servizi di qualità a prezzi sempre più competitivi.
Sono diverse le aziende italiane del settore utility che si sono contraddistinte per le loro performance. Ecco le principali, premiate in occasione dell’ultima edizione di Top Utility:
Oltre alle utilities premiate nella Top Utility, ricordiamo altre realtà molto valide e solide del panorama italiano, come Enel, Terna, Snam e Acea. Le società elencate si distinguono nel panorama italiano e internazionale per le loro performance all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, che le rendono particolarmente appetibili per gli investitori.
Le regole sul pignoramento degli immobili stanno cambiando e anche la prima casa può finire…
Gli aumenti in arrivo per i dipendenti pubblici rappresentano una delle novità più rilevanti per…
Le schede telefoniche vintage sono oggi tra gli oggetti da collezione più apprezzati in Italia,…
Il nuovo Decreto Salva Casa introduce regole chiare per regolarizzare abusi edilizi e difformità. Le…
Le 200 Lire rare del 1977 e del 1978 attirano l’attenzione di collezionisti e appassionati…
I BTP continuano ad attrarre risparmiatori e investitori istituzionali grazie alle cedole elevate e alla…