Una nuova iniziativa dell’Inps permetterà a una stretta categoria di contribuenti fortunati di godere di una vacanza gratis: scopriamo insieme chi saranno i beneficiari.
L’Istituto nazionale di previdenza sociale ha da poco comunicato una grande possibilità messa a disposizione solo di pochi fortunati. Grazie a questa iniziativa, infatti, si potrà beneficiare di una vacanza gratis completa di tutto. Nel dettaglio, si tratta di un concorso destinato ad una stretta cerchia di possibili beneficiari che potranno così partire senza spendere neanche un centesimo.
Scopriamo insieme come si compone l’iniziativa, come fare domanda e soprattutto chi sono i destinatari che potranno vedersi aggiudicato un viaggio estivo da sogno! Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Qualche giorno fa, l’Inps ha pubblicato un nuovo bando: esso è intitolato “Estate INPSieme Senior” ed è un concorso che termina con un grande premio. Esso, infatti, prevede l’assegnazione di contributi al pensionato e alla sua famiglia per godere insieme di una sontuosa e rilassante vacanza estiva.
Nello specifico, essa è una possibilità che viene fornita tutti gli anni e che permette a circa 4 milioni di pensionati di poter concorrere per vincere tale soggiorno turistico nelle migliori località del nostro Paese. Dunque, i pensionati che appartengono alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla gestione dipendenti pubblici e alla gestione fondo IPOST potranno accedere al bando.
Nel voucher in questione saranno incluse le spese di viaggio, di vitto e di alloggio presso la struttura prescelta; inoltre, saranno aggiunte anche le coperture assicurative per l’intero soggiorno. Il contributo ricevuto sarà commisurato all’Isee dichiarato: per i più bassi la copertura sarà totale scendendo, poi, con l’aumentare dell’importo Isee.
Per partecipare al bando sarà necessario iscriversi: tale possibilità è aperta a partire dallo scorso 21 marzo 2022 e resterà tale fino al prossimo 15 aprile alle ore 12. Oltre questo termine non si potrà più procedere con l’inoltro della domanda: il tutto, infine, andrà presentato online accedendo tramite Spid, CIE o CNS.
I partecipanti, poi, dovranno attendere la pubblicazione della relativa graduatoria: essa sarà caricata entro il termine ultimo del 18 maggio direttamente sul sito internet dell’Inps. I vincitori riceveranno il 20% della somma entro metà luglio: successivamente, al termine del viaggio, bisognerà presentare la fattura del saldo in modo che, l’Istituto provveda ad elargire la parte restante.
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…
Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…
Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…
La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…