Voucher di cancelleria per l’Anno scolastico 2025/2026: domande online ma scadono l’11 giugno

Vantaggi con i voucher di cancelleria per la scuola, come ottenerli senza commettere errori.

Promuovere il diritto allo studio significa anche sostenere nei mezzi le famiglie che devono garantire ai figli questo importantissimo interesse di vita. Non sempre si hanno le risorse, ma i voucher di cancelleria per l’anno 2025/2026 sono un’occasione da non perdere.

sfondo banconote euro e cartella con prodotti di cancelleria
Voucher di cancelleria per l’Anno scolastico 2025/2026: domande online ma scadono l’11 giugno- Trading.it

La cancelleria riguarda tutti quegli oggetti che servono agli studenti per adempiere al dovere di studiare. Sembra scontato, ma avere materiale come quaderni, penne, matite e colori, non è una possibilità che possono conseguire tutte le famiglie allo stesso modo.

Se in famiglia reperire questa spesa non è mai stata un problema, allora bisogna ritenersi fortunati. Specie adesso che il costo della vita è fortemente aumentato e si hanno meno risorse per tirare avanti. Ci sono spese che hanno delle priorità, e a volte alcuni sono costretti a fare scelte dolorose.

Cibarsi o pagare le utenze? Non è scontato avere a disposizione del materiale di cancelleria e poter vivere con serenità l’obbligo scolastico. Così, il Comune di Porto Torres dà un incentivi agli alunni residenti delle scuole cittadine.

Come ottenere voucher di cancelleria per l’anno scolastico 2025/2026

Evidenziato di che tipologia di voucher si tratta, quelli di cancelleria possono essere ottenuti solo se si rispettano determinati requisiti. Guida passo passo per ottenerli senza sbagliare l’inoltro della domanda.

prodotti di cancelleria su miniature di camion e carrello
Come ottenere voucher di cancelleria per l’anno scolastico 2025/2026- Trading.it

Gli incentivi in questione sono finalizzati all’acquisto di materiale di cancelleria, e bisogna avere i seguenti requisiti.

Essere iscritti alle scuole primarie, secondarie di I e II grado, che siano statali, paritarie, private e di enti locali, nell’anno scolastico 2025/2026. La residenza nel Comune di Porto Torres proprio nel periodo in questione, e vantare di un ISEE annuo familiare inferiore o comunque pari a 14.650 euro.

La domanda può essere compilata fino all’11 giugno mediante la modalità online e il modulo predisposto dal Comune di Porto Torres. Altre modalità non saranno ritenute valide. All’indirizzo www.comune.porto-torres.ss.it è possibile scaricare il modello.

Bisogna in primis digitare in alto a destra l’accesso all’Area personale, e dopo averlo effettuato mediante SPID, tornare all’Home Page del sito del Comune. In basso al centro, in un riquadro grigio, si ritrova lo “Sportello Telematico Funzionale”, da qui poi si digita “Servizi scolastici e per l’infanzia”, e si prosegue con “Ottenere premi o borse di studio”. Per ultimo, c’è la dicitura dei voucher.

Immancabili i documenti da allegare: ISEE valido e documento d’identità e codice fiscale di chi fa richiesta. Infine, è bene sapere che l’assegnazione dei voucher segue criteri specifici, appunto in base ai requisiti e verranno ripartiti proporzionalmente secondo la delibera G.C. n. 94/2025.

Per ulteriori indicazioni si possono contattare i seguenti numeri: Dr. Salvatore Cossu: 348 036 4603 e Sig. Giuseppe Ruggiu: 334 117 0645, negli orari di: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:30 alle 11:30.

Gestione cookie