Voucher+figli+con+problemi+di+salute%3A+fino+ad+esaurimento+e+poco+tempo+per+le+domande
tradingit
/voucher-figli-con-problemi-di-salute-fino-ad-esaurimento-e-poco-tempo-per-le-domande/amp/
Economia e Finanza

Voucher figli con problemi di salute: fino ad esaurimento e poco tempo per le domande

Published by

Voucher figli che hanno problemi di salute: come funziona per accedere all’incentivo e quanto tempo si ha per inviare istanza. 

Negli ultimi anni, gli incentivi emessi da Governo, Regioni e Comuni hanno supportato moltissime famiglie, soprattutto quelle piĂą in difficoltĂ  dal punto di vista economico.

Voucher figli con problemi di salute: fino ad esaurimento e poco tempo per le domande-trading.it

L’emergenza Covid ha rappresentato una problematica non da poco, e imprese e famiglie ne hanno risentito. Per non parlare della crescente inflazione, che ha e sta determinando tuttora aumenti in qualunque settore, creando problematiche non da poco. In questi contesti, per l’appunto, gli incentivi hanno costituito un valido aiuto.

A beneficiare dei vari bonus che negli anni sono stati emessi, sono state imprese, famiglie, professionisti, e molte altre categorie. Attualmente, è possibile richiedere un nuovo incentivo per figli che hanno problemi di salute. Scopriamo, nel dettaglio, di che cosa si tratta e in che cosa consiste il voucher, nonché a chi spetta e come fare domanda.

Voucher figli: in cosa consiste, requisiti per averlo, scadenza istanze

C’è un nuovo voucher a disposizione delle famiglie che hanno figli disabili a carico. Si tratta di bonus il cui scopo è quello di includere, a livello sociale e scolastico, ragazzi disabili.

Voucher figli: in cosa consiste, requisiti per averlo, scadenza istanze-trading.it

Il voucher in questione è emesso dal Comune di Canneto sull’Oglio (Mantova). I bonus saranno assegnati fino a esaurimento risorse, e finanziati con il denaro proveniente dal 5×1000 Irpef. Al bando potranno prendere parte cittadini italiani, stranieri comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno, minori di 18 anni, con certificato Legge 104/92, che non hanno fruito di altri incentivi sociali dal Comune, la cui quota sia pari o al di sopra del valore del suddetto bonus.

I cittadini che hanno i requisiti per accedere al bando, possono inoltrare la richiesta entro il 15 novembre 2024, ore 12:00. Si dovrà prenotare un appuntamento con l’assistente sociale del Comune, chiamando il seguente numero:0376-717017. Oppure, scrivendo una mail a questo indirizzo: assistente.sociale@comune.canneto.mn.it.

Gli importi dei suddetti voucher saranno i seguenti: per coloro il cui ISEE è al di sotto di 40 mila euro, il bonus una tantum sarà di 350 euro, mentre per chi ha un ISEE che supera 40 mila euro, saranno corrisposti 175 euro. Il voucher consisterà in un rimborso spese sostenute, che dovranno essere comprovate in un periodo tra giugno 2024/maggio 2025, per varie attività, tra cui attività sportive, acquisto dispositivi certificati per favorire inclusione sociale/scolastica, per la mensa a scuola ecc.

Recent Posts

Dal 1° settembre lo stipendio può crescere del 10 %: il bonus che cambia le carte in tavola per chi rinvia la pensione

Un cambio di rotta che promette di far sorridere la busta paga senza toccare le…

27 minuti ago

Cedola lorda al 3,25% e rendimento netto al 3,34% per questo BTP che attira molti risparmiatori

Un titolo di Stato che unisce rendimento consistente e possibilitĂ  di guadagno in conto capitale…

1 ora ago

Buone notizie per i lavoratori: questi giorni di assenza non vengono conteggiati

L'ordinanza n. 22552 dello scorso 4 agosto ha buone notizie per i giorni di assenza…

10 ore ago

Due giganti e un obiettivo: Bank of America e Citigroup pronti a offrire ritorni fino al 50% secondo le proiezioni piĂą ottimistiche

Un’ondata di previsioni rialziste scuote il comparto bancario di Wall Street. Alcuni colossi potrebbero mettere…

11 ore ago

Il mio genitore ha la Legge 104: cosa si può fare davvero e come ho imparato a usare diritti e tutele senza perdermi nella burocrazia

La vita cambia quando il riconoscimento di una disabilitĂ  grave entra ufficialmente in famiglia. Non…

12 ore ago

Bonus adozione cani: pubblicate cifre e modalitĂ  “Ne approfitto subito”

Il Governo si occupa degli amici a quattro zampe: il Bonus adozione cani offre una…

14 ore ago